Ciao io avrei intenzione di comprare un kit SPG 17cs dell alpine.. Nel kit e compreso un crossowrr.. Volevo capire come funziona questo ultimo.. Serve avere un ampli x l anteriore per uaarlo? Io le casse le ho amplificate dalla radio grazie a tutti
Puoi pilotarlo in entrambi i casi.
(12-07-2015, 00:37 )alfa147 Ha scritto: [ -> ]Ciao io avrei intenzione di comprare un kit SPG 17cs dell alpine.. Nel kit e compreso un crossowrr.. Volevo capire come funziona questo ultimo.. Serve avere un ampli x l anteriore per uaarlo? Io le casse le ho amplificate dalla radio grazie a tutti
Devi semplicemente collegari gli altoparlanti alle uscite indicati sulla scatoletta ( crossover) i wf in corrispondenza dei connettori denominati wf e i tw con le sucitedenominate tw .
Dopo di che avrai due ingressi denominati "IN" da lì parti con due cavi e li colleghi all'autoradio oppure a un amplificatore se intendi amplificarli.
ho realizzato un piccolo semplice schema per toglieti ogni dubbio.
(12-07-2015, 01:43 )Bioss Ha scritto: [ -> ] (12-07-2015, 00:37 )alfa147 Ha scritto: [ -> ]Ciao io avrei intenzione di comprare un kit SPG 17cs dell alpine.. Nel kit e compreso un crossowrr.. Volevo capire come funziona questo ultimo.. Serve avere un ampli x l anteriore per uaarlo? Io le casse le ho amplificate dalla radio grazie a tutti
Devi semplicemente collegari gli altoparlanti alle uscite indicati sulla scatoletta ( crossover) i wf in corrispondenza dei connettori denominati wf e i tw con le sucitedenominate tw .
Dopo di che avrai due ingressi denominati "IN" da lì parti con due cavi e li colleghi all'autoradio oppure a un amplificatore se intendi amplificarli.
ho realizzato un piccolo semplice schema per toglieti ogni dubbio.
Grazie mille per la risposta.. Ma scusami una domanda quei due cavi ke partono da IN e vanno alla radio che cavi sono? Sono già presenti nelcablaggio dell auto o sono tipo due cavi ke devo mettere io? E sulla autoradio a quale uscita vanno collegati?
Se l'auto ha già di serie un impianto già pre esistente , puoi intercettare per esempio i cavi che trovi quando scolleghi i wf ma bada bene , se sono presenti anche dei tw di serie, provvedi a staccarli, di solito sono collegati sullo stesso cavo.
Ma ti conviene far passare due cavi nuovi che partono dalle uscite "IN" e vanno nel tuo caso direttamente all'autoradio.
Nel disegno che ti ho fatto ( non a caso ) ho colorato diversamente le quattro uscite della radio , non sono colori a caso, ma corrispondono a quelli che troverai realmente, segui lo schema e collega i cavi agli ingressi bianco/binaconero e grigio/grigionero, corrispondono al front della sorgente .
Comunque se lo compri nuovo c'è il manuale!
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Come ti ha detto bioss tagli i cavi che finiscono nel woofer di serie e li colleghi con l'ingresso "in" poi dal crox fai partire due coppie di cavi nuovi che vanno al woofer e al tweeter.
P.s. ho avuto quel kit, per essere un entry level suona a dovere, molto piacevole come suono
OK ragazzi grazie mille a tutti per l aiuto.. Appena li compro ci faro sapere!
Sicuro di voler provare da solo?
Sulla 147 il cavo in portiera è sdoppiato tra woofer e tweeter
sulla mia ho collegato il crossover ai cavi che vanno al woofer