17-09-2015, 04:02
17-09-2015, 04:21
sì, è costruito con competenza, e senza lesinare su materiali e componenti.
per filiberto:
1: 350W di qualità, in mono; non si tratta di "schiantare" ma di cosa sda offrire
2: esatto; con un pre a monte.
3: già detto; impostazione simile agli helix competition, ma con un basso più rotondo (da non confondere con il basso "rabbioso" sulla falsariga di alcuni finali yankee; è presente, pieno ma mai debordante ) e con un minor effetto "algido" in medioalta.
quello che cmq colpisce, in un finale dalle dimensioni così minimali, non è la potenza in sè, o la timbrica in generale; ma la netta sensazione di "togliere un velo" alla riproduzione; è neutro, realistico.
più il sistema è di alto livello, e ovviamente ben tarato, più emergono doti da componente di fascia di prezzo superiore.
per filiberto:
1: 350W di qualità, in mono; non si tratta di "schiantare" ma di cosa sda offrire
2: esatto; con un pre a monte.
3: già detto; impostazione simile agli helix competition, ma con un basso più rotondo (da non confondere con il basso "rabbioso" sulla falsariga di alcuni finali yankee; è presente, pieno ma mai debordante ) e con un minor effetto "algido" in medioalta.
quello che cmq colpisce, in un finale dalle dimensioni così minimali, non è la potenza in sè, o la timbrica in generale; ma la netta sensazione di "togliere un velo" alla riproduzione; è neutro, realistico.
più il sistema è di alto livello, e ovviamente ben tarato, più emergono doti da componente di fascia di prezzo superiore.
17-09-2015, 06:44
(17-09-2015, 01:31 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]vaaa beneeee.
ecco le specifiche, dichiarate dal costruttore.
ricordandovi che essendo una azienda italiana che progetta e costruisce, non
copia i data sheet di un produttore asiatico, ma rileva i dati in casa, quindi sono attendibili.
120w x2 rms@4ohm stereo-13,8V
175w x2 rms@2ohm stereo-13,8V
350w x1 rms@4ohm bridge-13,8V
Zin = >39Kohm: valore piuttosto elevato, che consente l'interfacciamento praticamente con qualsiasi cosa; personalmente l'ho provato con i miei RCAcon R 3.3K a cortocircuitare il segnale, e (se la Zout a monte è MOLTO BASSA) migliora ulteriormente.
40A assorbimento max 4ohm mono
sensibilità ingresso: 0,2-5V
HP=20-215hz (un ottimo subsonico, quindi...)
LP=55-220hz
filtri ovviamente escludibili
thd 1khz alla massima potenza: <0.07%
S/N ratio: >98db
ventilato con ventola termocontrollata
board stampata a doppia faccia FR4, con piste maggiorate (rame 70um)
led in modalità ON di colore blu; con avviso clipping (giallo) e protezione (rosso)
possibilità di due configurazioni alternative al modello stadard:
1: polarizzazione classe AB spinta, con qualche modifica interna, per una medioalta dalla tridimensionalità e lucentezza ancora migliori:
2: possibilità di utilizzarlo come finale puro, bypassando TOTALMENTE i filtri e il guadagno variabile(ottimo) attraverso i due jumpers interni; da modalità NOR a modalità DIR.
a questo si aggiunge una ulteriore possibile modifica, su richiesta: la possibilità di escludere addirittura anche la sezione pre interna.
se a tutto questo aggiungete le dimensioni ultracompatte (21x17x5,5cm), il costo accessibile, e la qualità musicale, possiamo sostenere senza tema di smentita che abbiamo a che fare con un degno rappresentante della genialità e competenza italiane.
Di sicuro peró ho capito che è un gran finale..
Scusate l'ot era per farsi 2 risate, non voglio assolutamente inquinare la discussione di Max..
Inviato dal mio iPhone 4s
17-09-2015, 09:17
Simple Jack!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
20-10-2015, 03:40
E ieri ho avuto modo di vederlo ascoltarlo un poco
20-10-2015, 16:07
Non ho capito quanto costa
Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
20-10-2015, 16:37
(20-10-2015, 16:07 )Mariodanger Ha scritto: [ -> ]Non ho capito quanto costa
Forse perchè nessuno l'ha scritto...
20-10-2015, 16:47
Perché non ha prezzo! Ci manca poco che Max lo usi come cuscino lol
20-10-2015, 17:08
A ok pensavo che fosse in vendita
20-10-2015, 17:17
Sì, scherzavo... se gli scrivi per mail di dà tutte le informazioni sul prodotto. È una nuova produzione, ancora non è diffuso.