Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AUDIOSOLUTION HD-100 the little one..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
maronna che ampli! O__O
sì, è costruito con competenza, e senza lesinare su materiali e componenti.

per filiberto:

1: 350W di qualità, in mono; non si tratta di "schiantare" ma di cosa sda offrire
2: esatto; con un pre a monte.
3: già detto; impostazione simile agli helix competition, ma con un basso più rotondo (da non confondere con il basso "rabbioso" sulla falsariga di alcuni finali yankee; è presente, pieno ma mai debordante ) e con un minor effetto "algido" in medioalta.

quello che cmq colpisce, in un finale dalle dimensioni così minimali, non è la potenza in sè, o la timbrica in generale; ma la netta sensazione di "togliere un velo" alla riproduzione; è neutro, realistico.

più il sistema è di alto livello, e ovviamente ben tarato, più emergono doti da componente di fascia di prezzo superiore.
(17-09-2015, 01:31 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]vaaa beneeee.

ecco le specifiche, dichiarate dal costruttore.

ricordandovi che essendo una azienda italiana che progetta e costruisce, non
copia i data sheet di un produttore asiatico, ma rileva i dati in casa, quindi sono attendibili.

120w x2 rms@4ohm stereo-13,8V
175w x2 rms@2ohm stereo-13,8V
350w x1 rms@4ohm bridge-13,8V
Zin = >39Kohm: valore piuttosto elevato, che consente l'interfacciamento praticamente con qualsiasi cosa; personalmente l'ho provato con i miei RCAcon R 3.3K a cortocircuitare il segnale, e (se la Zout a monte è MOLTO BASSA) migliora ulteriormente.
40A assorbimento max 4ohm mono
sensibilità ingresso: 0,2-5V
HP=20-215hz (un ottimo subsonico, quindi...)
LP=55-220hz
filtri ovviamente escludibili
thd 1khz alla massima potenza: <0.07%
S/N ratio: >98db
ventilato con ventola termocontrollata
board stampata a doppia faccia FR4, con piste maggiorate (rame 70um)
led in modalità ON di colore blu; con avviso clipping (giallo) e protezione (rosso)
possibilità di due configurazioni alternative al modello stadard:

1: polarizzazione classe AB spinta, con qualche modifica interna, per una medioalta dalla tridimensionalità e lucentezza ancora migliori:
2: possibilità di utilizzarlo come finale puro, bypassando TOTALMENTE i filtri e il guadagno variabile(ottimo) attraverso i due jumpers interni; da modalità NOR a modalità DIR.

a questo si aggiunge una ulteriore possibile modifica, su richiesta: la possibilità di escludere addirittura anche la sezione pre interna.

se a tutto questo aggiungete le dimensioni ultracompatte (21x17x5,5cm), il costo accessibile, e la qualità musicale, possiamo sostenere senza tema di smentita che abbiamo a che fare con un degno rappresentante della genialità e competenza italiane.

[Immagine: cd77a57b272449a305f9aca2f7e5adcc.jpg]

Di sicuro peró ho capito che è un gran finale..

Scusate l'ot era per farsi 2 risate, non voglio assolutamente inquinare la discussione di Max..

Inviato dal mio iPhone 4s
Simple Jack!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E ieri ho avuto modo di vederlo ascoltarlo un poco
Non ho capito quanto costa

Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
(20-10-2015, 16:07 )Mariodanger Ha scritto: [ -> ]Non ho capito quanto costa

Forse perchè nessuno l'ha scritto... Smile
Perché non ha prezzo! Ci manca poco che Max lo usi come cuscino lol Big Grin

A ok pensavo che fosse in vendita

Sì, scherzavo... se gli scrivi per mail di dà tutte le informazioni sul prodotto. È una nuova produzione, ancora non è diffuso.

Pagine: 1 2 3 4