Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer non va!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Angry  buongiorno a tutti, una settimana fa ho acquistato un subwoofer impact serie 57 ed un amplificatore sony explod da 350w, ora sorge il problema , installato il cablagio cioè cavo + da 6mm dalla batteria al cofano (compreso fusibile da 30 A ), cavo rca dallo stereo al cofano, cavo remoto dallo stereo al cofano e dopo aver fatto gli adeguati collegamenti nell' amplificatore compreso la massa poggiata nel telaio della mia vw lupo collego il sub all' amplificatore e nn va!!!!!!!! do una ricontrollatina e tutto apposto.... a questo punto penso sia lo stereo ( kenwood kdc-w5041u) leggo il manuale d'uso e capisco di dover impostare lo stereo sul subwoofer, fatto questo accendo la lupo e niente non va!!!!!! vi prego aiutatemi cosa può essere? Angry  Angry  Angry  
Hai controllato con un voltmetro il positivo ed il negativo all'ampli? (6mm mi sembra troppo piccolo) Hai controllato sempre con voltmetro il remote? Poi si possono vedere anche i settaggi sulla radio. Sull'ampli ci sono spie d'accensione?
(14-07-2015, 17:41 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Hai controllato con un voltmetro il positivo ed il negativo all'ampli? (6mm mi sembra troppo piccolo) Hai controllato sempre con voltmetro il remote? Poi si possono vedere anche i settaggi sulla radio. Sull'ampli ci sono spie d'accensione?

l' amplificatore non porta luci solo una per la protezione, ho comtrollato i cavi solo al remoto non arriva corrente come faccio?
(14-07-2015, 17:54 )brero Ha scritto: [ -> ]
(14-07-2015, 17:41 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Hai controllato con un voltmetro il positivo ed il negativo all'ampli? (6mm mi sembra troppo piccolo) Hai controllato sempre con voltmetro il remote? Poi si possono vedere anche i settaggi sulla radio. Sull'ampli ci sono spie d'accensione?

l' amplificatore non porta luci solo una per la protezione, ho comtrollato i cavi solo al remoto non arriva corrente come faccio?

Sei sicuro di averlo collegato all'uscita remote della sorgente? E poi, l'ampli ha dei selettori/crossover?
Mi sembra di aver visto in una foto che il remote è il giallo/verde. Contolla con un tester che il cavo non sia interrotto da qualche parte, provane un'altro volante. Altrimenti, ahimè, il problema è il rem dell'autoradio...

Comunque per accenderlo, puoi fare anche un ponticello dal positivo ampli alla presa rem ampli, se l'ampli funziona si accende e non vi è nessuna contoindicazione. Se poi il rem della unit non funziona e non vuoi ripararla, puoi prendere un 12v e con un interruttore dai tu il consenso/remote per far accendere l'ampli. Non c'è altro...
(14-07-2015, 18:09 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Mi sembra di aver visto in una foto che il remote è il giallo/verde. Contolla con un tester che il cavo non sia interrotto da qualche parte, provane un'altro volante. Altrimenti, ahimè, il problema è il rem dell'autoradio...

Comunque per accenderlo, puoi fare anche un ponticello dal positivo ampli alla presa rem ampli, se l'ampli funziona si accende e non vi è nessuna contoindicazione. Se poi il rem della unit non funziona e non vuoi ripararla, puoi prendere un 12v e con un interruttore dai tu il consenso/remote per far accendere l'ampli. Non c'è altro...

grazie proverò cosi perchè il cavo remote che ho montato io non è interrotto ho contollato con il tester
Confermi che il rem autoradio è giallo/verde? Hai controllato a radio accesa se esce 12v da lì? Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche quello per l'antenna elettrica...
(14-07-2015, 18:36 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Confermi che il rem autoradio è giallo/verde? Hai controllato a radio accesa se esce 12v da lì? Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche quello per l'antenna elettrica...

ho provato sia il remote che l'antenna esterna e su nessuno dei due c'è corrente ora quanto torno a casa provo a fare un ponte dal remote al positico del sub?
(14-07-2015, 18:54 )brero Ha scritto: [ -> ][attachment=3155]
(14-07-2015, 18:36 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Confermi che il rem autoradio è giallo/verde? Hai controllato a radio accesa se esce 12v da lì? Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche quello per l'antenna elettrica...

ho provato sia il remote che l'antenna esterna e su nessuno dei due c'è corrente ora quanto torno a casa provo a fare un ponte dal remote al positico del sub?

no il remote e giallo e blu
(14-07-2015, 18:59 )brero Ha scritto: [ -> ][attachment=3157]

(14-07-2015, 18:54 )brero Ha scritto: [ -> ]

no il remote e giallo e blu
Pagine: 1 2 3