Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore denon
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,ho un vecchio amplificatore denon pma1060, ho collegato due coppie di casse sul canale A, una coppia da 6 ohm per cassa e una coppia da 8 ohm sempre per cassa, in parallelo)
Invece sul canale B ho collegato una coppia di casse da 8 ohm per cassa
Mi va in protezione.
Sto sbagliando io che le impedenze o devo portarlo in riparazione?
Grazie mille in anticipo
Prima magari prova una sola coppia e un solo canale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(18-07-2015, 22:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Prima magari prova una sola coppia e un solo canale...

Si diciamo che se seleziono il canale B non fa va in protezione, se seleziono il canale A qualche volta va in protezione, se seleziono a+ B il canale B le casse di questo canale rimangono spente.
Mi potete dire come colleghereste voi queste 3 coppie di casse su questo amplificatore?
Grazie ancora
facendo cosi con 3 coppie gli stai tirando il collo!

sul lato a dovrebbe essere scritto impendenza tra 4ohm /8ohm  lato b tra 8ohm/16ohm credo tu controlla e quindi devi rispettare il più possibile questi dati se vuoi usare due coppie di casse seno va in protezione o peggio fondersi
Che senso ha collegare 4 casse su due canali stereo? collega una coppia all'uscita A e una all'uscita B.

al ristorante di una amica ho visto un compattone aiwa a due canali che gli hanno collegato 7 casse infatti dopo un pò si è fuso
(22-07-2015, 23:41 )superheavy Ha scritto: [ -> ]al ristorante di una amica ho visto un compattone aiwa a due canali che gli hanno collegato 7 casse  infatti dopo un pò si è fuso

LOL! Big Grin

digli che per fare queste cose ci vuole un ampli in tensione costante ed i relativi diffusori adatti (quelli col trasformatore)