Mi sto comprando un ampli alpine.. Oggi l ho provato.. Ho scollegato il mio e con molta attenzione a attaccare il tutto come sul mio ampli ho collegato questo alpine.. Accendo il sub non suona.. Controllati gain filtri e tutto.. Tutto ok ma niente sub.. X caso ho staccato un RCA e il sub ha incominciato a suonare da paura.. Ricoleggo smette.. Dove sta l inghippo? Grazie a tutti
E se ricolleghi il tutto al tuo che succede?
(19-07-2015, 00:41 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]E se ricolleghi il tutto al tuo che succede?
Tutto come prima.. Cioè collegati gli RCA suona scollego uno solo suona.. Mentre il suo suonava solo se scollegato un RCA! però suonava di brutto!
usane solo uno tanto è in mono
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(19-07-2015, 01:22 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]usane solo uno tanto è in mono
Scusa? Mi spiegheresti questa cosa?
Ipotizzo sia un ampli stereo usato in mono a ponte su un sub monobobina... non ha scritto niente su che ampli sia e come lo hai configurato.
Un ampli mono fa uscire un segnale amplificato che è la somma dei due canali destro e sinistro... quindi se ne colleghi uno solo ti perdi la traccia di basso se questa è registrata su uno solo dei canali. Ora, visto che nei generi EDM la cassa è su entrambi i canali, puoi usarlo anche così.
Se invece ascolti rock e c'è una canzone con una traccia di basso registrata sul sinistro e tu hai collegato solo il destro, quella te la perdi.
Comunque è un problema piuttosto singolare... hai verificato che i due canali funzionino singolarmente?
(19-07-2015, 03:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ipotizzo sia un ampli stereo usato in mono a ponte su un sub monobobina... non ha scritto niente su che ampli sia e come lo hai configurato.
Un ampli mono fa uscire un segnale amplificato che è la somma dei due canali destro e sinistro... quindi se ne colleghi uno solo ti perdi la traccia di basso se questa è registrata su uno solo dei canali. Ora, visto che nei generi EDM la cassa è su entrambi i canali, puoi usarlo anche così.
Se invece ascolti rock e c'è una canzone con una traccia di basso registrata sul sinistro e tu hai collegato solo il destro, quella te la perdi.
Comunque è un problema piuttosto singolare... hai verificato che i due canali funzionino singolarmente?
Allora... Questo ampli e un MRP F200 alpine.. La cassa è un alpine della serie SWG 150 W RMS da 25 cm.. Sinceramente non ho capito molto di quello ke mi hai detto che poco capisco se cose.. Mentre il mio ampli e un ptx 800w non so ke marca sia... Io ho collegato esattamente come stava il mio.. Senza ponti senza niente.. Solo il canale + 4ohm con il canale - 4ohm con i due fili e ba..
io leggo che è un 40x4... come fai a usarlo su un sub?
(19-07-2015, 06:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]io leggo che è un 40x4... come fai a usarlo su un sub?
Sotto la morsettiera c e scritto ke due canali sono ponticellati.. Collego li i fili del sub e suona... Tra l altri suona da paura.. Mo non so se e normale ma cosi fa.. Ma io voglio capi.. S ampli è rotto o no visto ke funziona benissimo solo se tengo attaccato un RCA enkn suona se li attacco entrambi.. Voglio solo capire se e rotto o meno