Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: "Bump" allo spegnimento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da quando ho montato un dsp tec gladiator ho cominciato a sentire un "bump" proveniente dagli ap quando spengo l'autoradio.
Escludo problemii massa in quanto ho provato a collegare la massa del processore su vari punti anche diretto al meno della batteria ma il problema persiste.
Che si puo fare? Sto diventando matto
(29-07-2015, 05:23 )Mister Eyes Ha scritto: [ -> ]Da quando ho montato un dsp tec gladiator ho cominciato a sentire un "bump" proveniente dagli ap quando spengo l'autoradio.
Escludo problemii massa in quanto ho provato a collegare la massa del processore su vari punti anche diretto al meno della batteria ma il problema persiste.
Che si puo fare? Sto diventando matto

E' molto forte a tal punto da farti pensare che potrebbe danneggiare gli altoparlanti? In diversi casi di collegamenti con ampli old school è abbastanza normale, se restano lievi. Sul dsp hai dei settaggi in entrata? Potresti provare a regolarli, molto probabile che sia un discorso di interfacciamento. Però vediamo se ti può aiutare qualcuno che ne può sapere di più.
Gli ampli sono 1 impact hc 150 1 impact hc 250 e 1 impact digital devil 4.8kw
Il "bump" a volte e forte a volte meno ma quando picchia forte mi da l'impressione di danneggiamento...
In entrata posso impostare solo il voltaggio dei pre ma con qualunque voltaggio il "bump" non sparisce
Spero che qualcuno passi di qua e ti sappia dire di più...
Puoi usare un circuito anti-bump visto che il tuo non è un sistema sq. Non so se ne vendono di già di assemblati... cerca su ebay.
Edit: hai il bump in spegnimento, non in accensione... forse non lo trovi già fatto ma puoi fartelo con poca fatica oppure fartelo fare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non credo sia un bump proprio dell'ampli, forse invertendo l'ordine di spegnimento tra sorgente e dsp si risolve (io a casa se spengo il pc con la scheda audio collegata, rischio di sfondare tutto.. quindi spengo prima l'ampli)
E come faccio ad invertite l'ordine di spegnimento?
con un circuito antibump assevito da relè.
Potresti darmi piu info max? Grazie in anticipo
poco da aggiungere; va costruito un circuito di ritardo, a relais.

in rete trovi molti schemi.