(17-08-2015, 19:09 )fliviu92 Ha scritto: [ -> ]TreLuppoli cosa intendi dicendo non ha un accordo specifico??
per gli amplificatori avevo pensato a uno di questi 3:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=14796
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=14247 il protovision reality 254 andando giù
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=2269 A/D/S/ POWERPLATE 120
La cassa chiusa non si accorda... la risposta del sub varia a solo a seconda del volume della cassa. È la cassa reflex che a seconda del volume del box e del condotto determina la risposta, e quindi variando la sezione o la lunghezza del tubo si può decidere l'accordo nell'intorno del quale si ottiene maggiore spl.
Per gli ampli:
un cono da 8" ha per forza di cose una sensibilità ridotta, quindi detto terra terra più watt gli mandi meglio è... nei limiti della sua tenuta.
100w mi sembrano pochini; leggo che ne regge 200, dagliene 200.
Il pp120 non ce lo vedo proprio... meglio sul fronte.
Il rockford è adatto se non fosse che è un modello piccolo.
Un rf 100.2 sarebbe una buona scelta.
Al di là di tutto, iniziare un nuovo impianto a partire dal sub non è mai una buona idea...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
avevo già letto che in teoria era meglio far un buon fronte e poi di conseguenza scegliere un sub adeguato... però... con un offerta del genere... per il discorso invece amplificatori... il rf è piccolo anche considerato che i w a banco erano 170?? se prendo un ampli old school che è dichiarato 200w e poi ne eroga di più non rovino il subwoofer?
no, è più facile rovinare un altoparlante con ampli piccoli tirati per il collo che con un ampli sovradimensionato coi gain ben più chiusi, senza parlare del fatto che ha una maggiore riserva dinamica e lavora più "rilassato"
ah!!! io invece avevo sempre sentito l'esatto opposto... cioè che l'ampli andasse sempre giusto oppure leggermente più basso di watt rms... questo amplia un poco la scelta nel mercatino... vedo cosa c'è di disponibile
Più piccolo , regolato giusto, non fa danni.
Ma di norma si è portati a spingere sul volume, notando che più si alza più è probabile avvertire un maggior spl, introducendo distorsione, e quindi possibili problemi.
Con un ampli più grosso l'appagamento arriva prima, o comunque sopraggiunge prima il limite termico meccanico del componente, e per forza di cosa, si esagera di meno.
Il Budjet credo sia l'aeroplano privato di Bud Spencer, detto questo, cercherei di stare su un classe AB come uno steg Qmos 120.2 o 220.2 , magari trovi il colpaccio.
..e comunque , visto che il mio messaggio lo hai ignorato, ribadisco che non trovo adatto il woofer che hai scelto.
(18-08-2015, 08:09 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il Budjet credo sia l'aeroplano privato di Bud Spencer, detto questo, cercherei di stare su un classe AB come uno steg Qmos 120.2 o 220.2 , magari trovi il colpaccio.
..e comunque , visto che il mio messaggio lo hai ignorato, ribadisco che non trovo adatto il woofer che hai scelto.
dici che non avrei alcun miglioramento e mi conviene lasciar perdere?
Starei su un 12".
O almeno un 10".
Sospensione tela, efficienza alta, velocità, zero code, basso teso.