(14-08-2015, 18:08 )livestage Ha scritto: [ -> ]Bioss: sulla semplicità di installazione hai pienamente ragione, mi sto complicando la vita, ma credo che 2 ampli separati possano avere migliori "prestazioni" in termini di separazione e riserva di potenza nei picchi.
il concetto di per se va bene, ma non certo con due pq10 in doppio bridge, in questo caso è certamente meglio un pq20 sotto TUTTI i punti di vista, davvero fuori luogo... un conto è mettere due finali UGUALI prestazionali di cui uno a destra e uno a sinistra, e anche lì ce ne sarebbe da dire ( crossover passivi a doppio ingresso, oppure gestiti in attivo dalla sorgente, oppure due mono, allora ha senso ) ma nel tuo caso soldi tempo e corrente sprecata....scusa la franchezza.
(14-08-2015, 21:32 )Bioss Ha scritto: [ -> ] (14-08-2015, 18:08 )livestage Ha scritto: [ -> ]Bioss: sulla semplicità di installazione hai pienamente ragione, mi sto complicando la vita, ma credo che 2 ampli separati possano avere migliori "prestazioni" in termini di separazione e riserva di potenza nei picchi.
il concetto di per se va bene, ma non certo con due pq10 in doppio bridge, in questo caso è certamente meglio un pq20 sotto TUTTI i punti di vista, davvero fuori luogo... un conto è mettere due finali UGUALI prestazionali di cui uno a destra e uno a sinistra, e anche lì ce ne sarebbe da dire ( crossover passivi a doppio ingresso, oppure gestiti in attivo dalla sorgente, oppure due mono, allora ha senso ) ma nel tuo caso soldi tempo e corrente sprecata....scusa la franchezza.
Grazie Bioss, la franchezza è sempre apprezzata, "il parlar chiaro è fatto per gli amici" e questo forum è certamente un luogo di incontro virtuale tra appassionati ed amici.
D'altra parte non avrei nemmeno postato se non avessi voluto il consiglio di chi è più esperto di me.
Conclusioni: un pq20 o un altro top da usare a gamma intera o 2 superampli stereo.
(14-08-2015, 21:54 )livestage Ha scritto: [ -> ]Conclusioni: un pq20 o un altro top da usare a gamma intera o 2 superampli stereo.
Sì
Ripeto a scanso di equivoci, il concetto va bene , dispendioso ma certamente più prestazionale, MA non nel tuo caso, quando esiste un finale multicanale che è esattamente il doppio dei due che vorresti usare in doppio mono..è chiaro il progetto iniziale decade , inoltre con un risutato migliore, sia in termini di resa che di costi...
Qualora invece l'idea del doppio finale dx e sx , penserei a un doppio due canali potente ma di qualità... un dopio audioart 200.2 per esempio...poi dipende dal budget, la scelta è molto vasta.
devo anche badare alle dimensioni degli ampli perchè non ho molto spazio a disposizione.
Il morel elate sw6 è un mid o un woofer puro? rende bene in basso anche senza sub?
credo che un sub ci voglia.. ma potrebbe piacerti anche così com'è
(14-08-2015, 23:44 )livestage Ha scritto: [ -> ]Il morel elate sw6 è un mid o un woofer puro? rende bene in basso anche senza sub?
E' u mid wf senz'altro, ma anche ottimo se utlizzato anche come wf puro in un tre vie per esempio... grande tenuta in potenza, ottima discesa, se ben installato tira fuori dei bassi notevoli, certo non me lo tagliare a 80hz...
Comunque è un gran bel componente, blinda la porta e divertiti..
rispetto a un res fvh 180? scende di meno?
quello è un altro bel componente, più wf puro rispetto al Morel, ma in fatto di discesa, il morel è dichiarto con una risposta in frequenza davvero bassa, credo che ben installato sia superiore al Res..
Ma perchè questa domanda, gli elate non sono già in tuo possesso?
(15-08-2015, 03:00 )Bioss Ha scritto: [ -> ]quello è un altro bel componente, più wf puro rispetto al Morel, ma in fatto di discesa, il morel è dichiarto con una risposta in frequenza davvero bassa, credo che ben installato sia superiore al Res..
Ma perchè questa domanda, gli elate non sono già in tuo possesso?
si, ma ho anche una coppia di fvh 180 e una di vrko 170, mi piace avere un pò di cosine in garage, mentre sono un pò scarsino a tweeter!
Preferisco comunque montare il kit morel per vari motivi:
- ho già i crossover
- omogeneità timbrica assicurata
- volevo un impianto full passive
- la sorgente non ha crox attivi, è stata scelta più che altro per motivi estetici, non volevo un 2 din con schermo, non escludo la possibilità di cambiarla nei prossimi anni.
Comunque mi rassicuri per il morel, devo fare solo una super insonorizzazione e scegliere 1 o 2 ampli.