Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dual stereo con crossover passivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Il Nakamichi PA302 80watt rms x2 a 4ohm come lo vedete a gamma intera? Soprattutto in termini di qualità?
io purtroppo non l'ho mai sentito..

Riguardo ai wf, intanto complimenti, hai 2 coppie di res di tutto rispetto, molto valido anche il vrko, ottimo su un 2 vie ( a me personalmente piace moltissimo)... mentre l'fvh lo vedo più da tre vie, visto le caratteristiche più da wf puro, o in un 2 vie accoppiato a un tweeterone..
Il Morel sw6 mi sembra la scelta più azzeccata, oltre al fatto che hai già crox e tw da abbinarci..
Rispetto anche la scelta del full passive, io ne sono estimatore..
Il PQ20 resta a mio avviso la scelta migliore , qualitativo e prestazionale, la scelta di splittarlo non è affatto male..
Insomma approvo in toto..
(15-08-2015, 00:11 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]credo che un sub ci voglia.. ma potrebbe piacerti anche così com'è

Dario non ci sarà mai un sub...non c'è spazio!
(15-08-2015, 04:30 )Bioss Ha scritto: [ -> ]io purtroppo non l'ho mai sentito..

Riguardo ai wf, intanto complimenti, hai 2 coppie di res di tutto rispetto, molto valido anche il vrko, ottimo su un 2 vie ( a me personalmente piace moltissimo)... mentre l'fvh lo vedo più da tre vie, visto le caratteristiche più da wf puro, o in un 2 vie accoppiato a un tweeterone..
Il Morel sw6 mi sembra la scelta più azzeccata, oltre al fatto che hai già crox e tw da abbinarci..
Rispetto anche la scelta del full passive, io ne sono estimatore..
Il PQ20 resta a mio avviso la scelta migliore , qualitativo e prestazionale, la scelta di splittarlo non è affatto male..
Insomma approvo in toto..

si, i res mi sono sempre piaciuti timbricamente ma l'FVH non l'ho ancora installato e ascoltato. L'idea del 3 vie, soprattutto in passivo, la sto accantonando per le varie difficoltà di crox e taratura che presenta.
I PQ20 mi sembrano abbastanza rari quindi non escludo di ripiegare su altro, magari proverò questo Nakamichi.
Ho avuto 2 Naka pa304 diversi anni fa sul sistema che avevo. Sono ampli validi, ma reputo il pq20 migliore in termini di realismo. In termini di potenza te ne occorrono 2 di quei Naka al posto del Pq20.
(15-08-2015, 16:26 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Ho avuto 2 Naka pa304 diversi anni fa sul sistema che avevo. Sono ampli validi, ma reputo il pq20 migliore in termini di realismo. In termini di potenza te ne occorrono 2 di quei Naka al posto del Pq20.

immagino robyn, anche 4! Comunque i naka sono abbastanza piacevoli in quanto a timbrica e dovrebbero essere buoni erogatori di corrente, almeno questo è ciò che so in merito.

chi di voi ha un pq20 che gli avanza? quale potrebbe essere un prezzo medio per un buon usato?

Gracias
se vuoi fare un dual stereo.. lascia perdere qualsiasi 4 ch.

due ampli stereo, uguali; ma uguali in tutti i sensi, anche sotto test al banco.

allora ha senso, e ne vale la pena.

diversamente (pq20 o chichessia) un biamp tradizionale, e amen.
Giusto Max, ho tirato fuori io erroneamente i pa304, lui ha chiesto info sul pa302; in effetti come dicevi tu, con 2 di quelli identici potrebbe fare il dual.
(25-08-2015, 03:39 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se vuoi fare un dual stereo.. lascia perdere qualsiasi 4 ch.

due ampli stereo, uguali; ma uguali in tutti i sensi, anche sotto test al banco.

allora ha senso, e ne vale la pena.

diversamente (pq20 o chichessia) un biamp tradizionale, e amen.

ciao cugino Max,

ho i crossover originali Morel, per fare un biamp tradizionale dovrei modificarli?

Per il dual stereo mi servirebbero 2 ampli stereo che siano però superiori ad un singolo PQ20 a ponte (impresa alquanto ardua, da quel che leggo in giro). Inoltre dovrebbero avere dimensioni ragionevoli perchè non ho molto spazio.

Quanto misura il PQ20?
il pq20 36x21x6cm

per l'ampli.. già m'immagino la risposta di max Big Grin
Pagine: 1 2 3 4