per il gain non posso dirti a quanto metterlo, basta segiure una semplice procedura in quest'ordine:
-metti i gain al minimo
-accendi la radio e metti a circa 3/4 di volume
-inizia ad alzare piano piano il gain del FRONTE fino a che non senti le prime avvisaglie di distorsione
-a questo punto ti fermi, quello sarà il massimo potenziale raggiungibile.
-a questo punto esegui la stessa procedura per quanto riguarda il sub, tenendo conto non solo della distorsione, ma anche e soprattutto di impostare un livello che sia in armonia con il fronte di modo che tutto il sistema suoni graduatamente allo stesso livello.
quindi non posso far arrivare lo stereo al massimo del volume? cioè su 62 di volume si e no arrivo a 50? io ora come ora la distorsione la sento a 58 in poi... ma dipende dalla canzone
(15-08-2015, 01:36 )andros94 Ha scritto: [ -> ]quindi non posso far arrivare lo stereo al massimo del volume?
si che puoi, ma non vuol dire niente,ma dipende dal brano , dall'incisione, ecc.. non tutti i cd o comunque tutti i tuoi file sono registrati quindi riprodotti allo stesso volume, l'hai notato anche tu.. per questo di norma si regola il gain a 3/4 del volume, proprio per non avere sbalzi e quindi distorsione in quei brani con un incisione più elevata, con quelli registrati più bassi, forse arrivi anche al massimo...mi sono spiegato?
Si perfettamente
e scusa invece per l equalizzatore sull autoradio? Come lo imposto? A flat? A vocalist? E i flat r tutto il resto?
Questa è un'altra cosa che io non posso dirti, dovrei essere in auto con te,ascoltare, individuare e se è possibile correggere qualche difetto riscontrato, in fondo l'eq serve a questo, a colmare eventuali carenze.
Lascia in flat per una corretta e normale riproduzione..
(15-08-2015, 02:42 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Questa è un'altra cosa che io non posso dirti, dovrei essere in auto con te,ascoltare, individuare e se è possibile correggere qualche difetto riscontrato, in fondo l'eq serve a questo, a colmare eventuali carenze.
Lascia in flat per una corretta e normale riproduzione..
quindi poi da flat faccio il tutto? anche se preferivo vocalist.. comunque mettendo in full il 2 vie anteriore non sbrodolano con i bassi? perchè i bassi avanti non è che mi servano tanto ma solo gli alti
(15-08-2015, 03:04 )andros94 Ha scritto: [ -> ]quindi poi da flat faccio il tutto? anche se preferivo vocalist.. comunque mettendo in full il 2 vie anteriore non sbrodolano con i bassi? perchè i bassi avanti non è che mi servano tanto ma solo gli alti
non sbrodoli proprio niente, ti ho detto di impostare il passa alto dalla sorgente a 80hz...e vai tranquillo.
Sull'equalizzatore, non c'è una regola, ne io da qui posso dirti come impostarlo, ma se ti piace vocalist, lascia vocalist..
no lascio tutto a zero e poi regolo tutto... per ora ho flat e tutto a 0 ... scusa lo sla cosa fa?
livella il volume della riproduzione tra le varie sorgenti:
magari ascolti un cd, poi passi alla radio e ti accorgi che si sente molto più forte la radio, poi passi alla USB e ti accorgi che suona più piano....bene, prendendo come esempio quest'ultima ipotesi, quando sei su USB dai un punto o due in più di SLA per far si che non ci sia stacco quando rimetti la radio, mi sono spiegato? in realtà al lato pratico non serve a una mazza, non lo userai quasi mai..
Io uso solo usb quindi che faccio?