Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagli frequenze amplificatore e autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
nuova note oggi ho fatto la regolazione del gain con diverse canzoni il volume è molto elevato ma di distorsione non ne sento ne io e ne un altro amico... nemmeno al massimo del volume e al massimo del gain...essendo pericoloso avere il massimo gain con il massimo volume ho messo il gain un po sopra la meta e va bene ma mi chiedo se posso aumentare ancora un po la potenza
A voglia!

Se non sentite distorsione alcuna, avanti così col volume a bomba Big Grin
invece di prendere in giro perchè non esiste un po di serietà? uno fa domande invece di rispondere solo per spam ,invece di aiutare, potete anche non rispondere
Ok, facciamo i seri.

Il Gain interfaccia il livello di segnale del pre autoradio, con l'amplificatore. Non è un volume, per cui può essere già regolato in modo idoneo al minimo di rotazione, così come al massimo.

Nel tuo caso non c'è distorsione, o problema alcuno, per cui va bene così.

Per l'autoradio idem, se a fondoscala non c'è distorsione o problema alcuno, puoi raggiungere l'ultima tacca di volume.

Non c'è altro.
Sono 5 pagine che ti aiutiamo ... Poi cosa combinate te e il tuo amico, non oso immaginarlo... Sei il primo al mondo che mette il gain al massimo e il volume al massimo e non ha distorsione... Ripeto, anzi ti metto al corrente che siamo gente seria e sappiamo di cosa parliamo..
Marco ti ha detto la cosa più saggia, vai da un professionista installatore e sitemi quelle quattro regazioni in croce che devi mettere a posto, ma non ta tuo cugino e un amico tuttofare...non hai le nozioni, ne l'intuito ne le capacità, quello che dici è spesso incomprensibile o fuori dagli schemi, se vuoi che facciamo i professionisti ti parleremo da tali, ma con te complicato..
Un installatore per te è l'unica soluzione..
non ho mai detto che ho messo il gain e volume al massimo... dicevo che anche mettendo il gain a massimo non ce distorsione... ma sono rimasto sul 3/4 del volume... non lho di certo messo al massimo su 62 sono rimasto sui 46... e dico ho messo al massimo il gain per 5 secondi e non sentivo distorsione ok? non ho bisognop di installatore perchè si sente benissimo e senza problemi, il gain è stato messo a poco più della metà , mentre, quello del sub per un buon effetto che non dia fastidio è a poco più di un quarto ... distorsione non ne sento... ovviamente come dite voi dipende dalla canzone e su questo non c'è dubbio ... non voglio scocciarvi perchè riconosco di chiedervi tanto ma era solo per delucidazioni

a questo punto vi dico come ho settato tutto cosi arriviamo alla fine della discussione
amplificatore con kit anteriore e sub in full e tutte le frequenze a 0 (perchè regolabili dall'autoradio)
gain del kit a poco più della metà mentre 1/4 per il sub
tagli per il sub su autoradio a 80hz
mentre il kit anteriore a 120hz per sentire meno bassi sul davanti
equalizzatore in flat consigliato da voi
bassboost a 0
loudness 0
e sla solo con l'usb a +1
il sub w. come suggerito da RatInACage è stato messo in rev
E per ora si sente pulito e bene devo solo finire gli ultimi ritocchi e finire di vedere il manuale Smile
Pagine: 1 2 3 4 5