Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Litraggio Hertz 250.5 in bass reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
in cassa chiusa se aumenti il litraggio, migliora la discesa e la risposta al transiente, ma aumenta anche l'escursione del cono quindi non si deve esagerare troppo, con un buon simulatore si può prevedere l'escursione al massimo della potenza applicata..
diminuendo invece l'escursione è più controllata ma se si esagera il basso diventa troppo secco e monocorde, col cono troppo influenzato dal piccolo volume d'aria (che si comporta da molla) e quindi meno preciso nel seguire il segnale

ovvio 5lt non fanno una grandissima differenza, ma visto che il litraggio veramente ottimale (qtc 0,7) sarebbe di 70lt.. insomma fai tu Big Grin
Ok dai , ho deciso e vado di 30 litri , grazie di tutto e a tutti ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(21-08-2015, 04:51 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]in cassa chiusa se aumenti il litraggio, migliora la discesa e la risposta al transiente, ma aumenta anche l'escursione del cono quindi non si deve esagerare troppo, con un buon simulatore si può prevedere l'escursione al massimo della potenza applicata..
diminuendo invece l'escursione è più controllata ma se si esagera il basso diventa troppo secco e monocorde, col cono troppo influenzato dal piccolo volume d'aria (che si comporta da molla) e quindi meno preciso nel seguire il segnale

ovvio 5lt non fanno una grandissima differenza, ma visto che il litraggio veramente ottimale (qtc 0,7) sarebbe di 70lt.. insomma fai tu Big Grin

se ti capita, provalo, in 70 lt...   Big Grin Big Grin
scusa Max , non riesco a "cogliere"

secondo te in 70 litri quindi qtc 0,7
come potrebbe comportarsi auto?
meglio o peggio ?
ihihih.. acusticamente sarebbe l'ideale, ma andrebbe facilmente a fondo corsa, lo sò Smile
ah Ok , meglio e peggio correlati Smile
si.. col limite meccanico a 15mm è un bel rischio
alla seconda o terza nota di bassone, il cono lo stacchi dal parabrezza... sgurgle!

^_^
LOL Big Grin
Il mitico Bioss questa mattina ha montato il tutto . Ha fatto davvero un bel lavoro ed è stato anche onestissimo . Ora si che si sente qualcosa ?????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4