Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Litraggio Hertz 250.5 in bass reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(23-08-2015, 02:33 )Ligos76 Ha scritto: [ -> ]Il mitico Bioss questa mattina ha montato il tutto . Ha fatto davvero un bel lavoro ed è stato anche onestissimo . Ora si che si sente qualcosa ?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e già.. abiamo passato qualche ora insieme, lavoro semplice,ma mi sono preso tutto iltempo necessario per una realizzazione pulita, precisa e corretta..sono stati usati cavi e accessori adeguati per un risultato certamente buono.

L'ampli, un piccolo Macrom da circa 100w rms in mono, dalle ridottissime dimensioni, il che ci ha fatto optare per un'installazione sottosedile conducente, avvitato su un supporto in mdf moquettato con parete esterna per proteggere da eventuali urti dai passeggeri posteriori.
cavo alimentazione 8awg Audison ( nuova serie arancione ) , fusibile e portafusibile audison.
Alimentazione che corre nel tunnel lato sinistro e sbuca da sotto la moquette diretamente sotto il sedile , rca placcati oro Phonocar che corrono lungo il tunnel centrale.
Sub in cassa chiusa da circa 30 litri nel baule.

Risultato certamente apprezzabile, nonostante i pochi watt a disposizione , viene ben sfruttato il buon litraggio ( circa il doppio rispetto i dati della casa ) , gain a metà, passa basso impostato dalla sorgente a 80 o 100 ( non ricordo ) con poca pendenza ( 6 o12 ) per sfruttare un pò più di l'efficenza del cono..
A mio avviso si fa sentire eccome, provati pezzi da CD TEST e devo dire che dava dei bei copli risultando tuttavia piuttosto preciso , senza code, buone escursioni, decise ma controllate...
Per essere un entry level affatto male, decisamente migliorato rispetto alla vecchia serie. consigliato! Big Grin Wink
ottimo!! Smile
(23-08-2015, 04:26 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ottimo!! Smile

x-over settato per ora a 80 hertz e 12 db  ma sono indeciso se metterlo a 100. Vedrò più avanti.
Ho provato anche a impostarlo a 24 db ma poi si sente che il punch arriva da dietro e quindi ho riportato a 12 db.
il gain domani provo ad alzarlo, purtroppo l'ampli fa quel che può, anche se non mi aspettavo facesse suonare cosi bene il sub da ben 750 watt massimi dichiarati.
Confermo che l'impianto è stato fatto davvero molto bene,si vede che Bioss ha la passione per queste cose Wink
Pagine: 1 2 3 4