Ho appena acquistato questo sub e volevo sapere il litraggio ottimale in bass reflex.
Inoltre , consigliate di montarlo in bass reflex o in box chiuso ?
Grazie
come parametri è più da cassa chiusa.. che generi ci ascolti? resto dell'impianto?
Ciao, eccomi, effettivamente ho visto che sarebbe da cassa chiusa in quanto ha un qts da 0.6 ( non dovrebbe stare entro lo 0.5 per il bass reflex ) .
ascolto molta radio ( rds ) e molta soulful da radio straniere
Sono ancora più confuso sul da farsi perchè nel libretto del sub mi dice una cosa , in internet, sempre la hertz ne dice altre... boh??
E' più idoneo alla cassa chiusa, ma non dovrebbe disdegnare troppo un carico accordato, a fronte di un EBP superiore, seppur di pochissimo, ai 50 punti.
(20-08-2015, 04:14 )marco206 Ha scritto: [ -> ]E' più idoneo alla cassa chiusa, ma non dovrebbe disdegnare troppo un carico accordato, a fronte di un EBP superiore, seppur di pochissimo, ai 50 punti.
ma giusto se ci vuoi fare bassone
stò ascoltando questo genere, soulful (mai sentito prima, una sorta di lounge più house, molto morbido, un pò mi fà pensare ai daft punk) credo che in cassa chiusa possa andare molto bene, ci vuole un pò di punch ed articolazione
A me il soulful piace un sacco . Musica da ballare ma tranquilla e rilassante , non trovi ? A me fa pensare al mare e alle ferie ahahhaa .
La mia preferita in linea di massima come radio che ascolto tramite vtuner da iPhone a autoradio è DeepLink NYC
Allora che dite , vado di cassa chiusa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, sealed box. Decisamente.
Ok . Ora non mi resta da capire da quanti litri devo fare la cassa . Nel libretto del sub dice una cosa , online sempre da hertz ne dice un'altra ... Mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in chiusa gli darei non meno di 30lt
Guarda un po' cosa dice il libretto e capisci perché son confuso ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk