Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Medio Tec sq3 quasi morto......
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si Roberto i tec sono infilati da sopra non hanno viti loro..... Ma hanno un anello che messo a coperchio lo incastra e lo tiene poi fermo con le viti....
Ma il faital ha 20 watt rms......
solo 20W dici?? a banda intera ihihihihih Big Grin

sono dei piccoli mostri, difficile trovare un 3" che suona più forte, chiaro ed indistorto di questi nanetti, se passa Max te lo può confermare
Scusa Dario ma il tuo full range sarebbe una cattiva idea??..... Visto che ho un amico che non sa cosa farsene..... Hihihihi
beh una prova si può fare! è per ascolti più tranquilli, come tasso di distorsione e dinamica il faital stà messo meglio, solo che non ha le alte belle e definite come sul TB quindi non si può usare come fullrange (anche se c'è chi lo fà)

per le alette del faital, si può risolvere così:

[Immagine: FatialProsPVCResizeCrop_zpsi1nvmpuv.jpg]
Beh il problema di installazione vedo che non si pone..... Ma guardando le caratteristiche non sono convinto dei watt rms..... Sarà che mi sbaglio......
Invece i TB che hai tu che misure hanno?.... Però mi sembra di aver capito che è uno spreco metterli per midrange?....
non ti preoccupare, quelli sono i watt a banda intera secondo lo standard aes, molto stringente, la reale tenuta termica della bobina.. una volta filtrato regge molto di più Wink e comunque essendo molto efficiente bastano meno watt rispetto alla maggioranza dei 3"

il TB invece è poco meno efficiente, come misure serve un foro da 75mm, la scheda tecnica qui: http://www.tb-speaker.com/en/products/detail/91
anche come midrange può andare

..io ne ho 4, a provarli non costa nulla Wink
Comunque a guardare i datasheet degli sq3 e dei faital, sempre che siano veritieri, vi è una discreta differenza in efficienza, per cui come dice Dario, dovresti pilotarli con molta meno potenza. Sempre che ti convincano. Costano anche poco quelli.
ben 5 dB, a pari livello vuole quasi 1/4 dei watt rispetto al tec
Io ci farei un serio pensiero. Mi sembra che la qualità sia indubbia, poi magari le alternative ci sono...
Si in effetti il problema è solo l installazione......domani facciamo delle prove.... Ma secondo me va modificato il montante.....
Pagine: 1 2