Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Realizzare cassa chiusa hertz es 250.5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, dovrei realizzare una cassa chiusa per il sub in oggetto che verrà pilotato da uno steg qmos 75.2 a ponte. Non avendo mai realizzato nulla di simile pensavo di rivolgermi a voi per avere informazioni riguardo volume della cassa e materiale e forma per avere un rendimento ottimale. Grazie come sempre per i consigli Wink
22-25 litri.

multistrato pioppo o fenolico, da 2cm.
(19-08-2015, 19:06 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]22-25 litri.

multistrato pioppo o fenolico, da 2cm.

Grazie Max! Posso chiederti in media il prezzo di questi materiali al mq? (Giusto per non farmi spennare). Mentre il foro per il sub sulla cassa che diametro deve avere?
20/25 euro.

Il fenolico sui 30.

Prezzi in Lombardia.
(19-08-2015, 19:37 )marco206 Ha scritto: [ -> ]20/25 euro.

Il fenolico sui 30.

Prezzi in Lombardia.

Grazie  Smile
1
Ragazzi, mi sorge un dubbio. Leggendo altre discussioni ho notato che ci sono utenti che suggeriscono di caricare il subwoofer  rivolto verso l'alto (che guarda il tetto x intendersi) mentre io pensavo ad una realizzazione classica di un box appoggiato allo schienale e con il sub rivolto verso il portellone del baule. Cosa mi rispondere in merito? Grazie come sempre Wink
col sub verso l'alto emetti direttamente nell'abitacolo e la risposta si fà più lineare, con meno buchi
anche la sensazione di punch migliora
(21-08-2015, 04:34 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]col sub verso l'alto emetti direttamente nell'abitacolo e la risposta si fà più lineare, con meno buchi
anche la sensazione di punch migliora

Seguiro il consiglio allora!  Orientandola in questo modo la cassa deve rispettare delle proporzioni tra lunghezza/larghezza/altezza o è indifferente? 
naa per un sub non ha importanza, le risonanze cascano in gamma media quindi si può fare anche un cubo volendo
(21-08-2015, 05:06 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]naa per un sub non ha importanza, le risonanze cascano in gamma media quindi si può fare anche un cubo volendo

Gentilissimo! Grazie mille
Pagine: 1 2