Sperimentare senza cognizione di causa è da poco intelligenti, però.
Quel buco che avverti, e sono sicuro che c'è realmente, è colpa del componente, e del taglio alto.
O abbassi il taglio, ma migliorerai poco.
O metti un altoparlante più serio, in grado di estendersi bene e legarsi con il tw e il sub.
Altrimenti avrai sempre quel problema.
Aggiungere tw ad altri tw non è il modo più corretto di lavorare, e il problema è sempre alla base.
Hai fatto un accrocco senza fondamenti tecnici, e nonostante i consigli, persisti nella cosa, quando, proprio a fronte della facilità con il quale puoi rivendere tutto (a detta tua) puoi benissimo racimolare soldi per PARTIRE bene da subito, in modo intelligente.
Detto questo, acquistare un sub o i woofer, è l'ultimo dei tuoi problemi, e non ne condivido l'urgenza.
I tweeter aggiuntivi sono solo una prova che voglio fare perché i 4 attuali quasi nemmeno si sentono ma questo è un altro discorso, posso metterli come non metterli una volta provati, non sono i 30 euro dei tweeter che mi cambiano la vita quindi questo problema non sussiste.
Quanto ai mid, il taglio suggerito è 200 ed effettivamente ho provato ad abbassarlo ma suonano male.
Comunque, tolti i tweeter che sono una prova e i woofer che nemmeno li ho ancora, io ora ho un normale impianto composto da 4 tweeter e 4 midrange. Mi serve un subwoofer, su cosa posso orientarmi per i generi che ascolto?
Non andiamo OT, per i dettagli dell'impianto aprirò un'altra discussione
Aggiungo anche che non ho intenzione di sostituire i miei midrange perchè si comportano egregiamente con moltissima musica che ascolto, per cui non voglio sostituirli con dei woofer e, per concludere, preciso che questi mid li ho messi da 16.5 perchè stavano nei supporti originali dell'impianto di serie, per cui non posso mettere nulla di piu grande nelle portiere perchè non ho ne tempo ne voglia di farmi pannelli su misura ecc, per questo vorrei prima provare ad aggiungere 2 woofer da 20 (avendo tolto i sedili posteriori un'idea di come potrei fare il tutto se la soluzione mi convincesse l'avrei) altrimenti, potrei anche lasciare tutto cosi.
Il problema è il sub, perchè un conto è provare altoparlanti che costano 30/40 euro o farmi prestare qualcosa in prova tra le tante opzioni, un altro è spendere 3/400 euro a botta di sub e doverlo rivendere a poco piu di metà prezzo solo per trovare quello giusto, per cui su questo vorrei andare a colpo sicuro.
per questo vorrei che voi piu esperti mi indicaste un buon sub che si presti a ciò che cerco in base alle info che vi ho dato
I midrange in portiera a che altezza sono? e i woofer dove vorresti metterli se non nelle portiere davanti?
Altra cosa: se hai un fronte da 30/40€ ad altoparlante non ha senso spenderne 400 per il sub.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Davanti sono troppo bassi... praticamente senti la voce che arriva dal basso perché in medioalta l'orecchio umano è più sensibile che alle frequenze basse. Poi vorresti mettere due woofer puri dietro: li sentiresti poco rispetto ai mid per la distanza e perché parte dell'emissione viene bloccata dai sedili.
Poi si è già parlato ampiamente del problema dei tweeter.
In queste condizioni un sub non migliora quello che non c'è, fa solo casino.
Mi dispiace ma non ti so aiutare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lasciamo perdere i tweeter, che se danno cosi fastidio appena arrivano li butto nella spazzatura e non se ne parla piu. I woofer non li ho ancora presi e prima di eventuali acquisti faccio delle prove. Io ora ho 4 midrange e 4 tweeter (per il problema della posizione di quelli anteriori non ci posso fare niente, il supporto è li quindi non ho alternative) e vorrei sapere, a prescindere dal resto dell'impianto, quale sub si presta di piu ai generi che ascolto, possibile che tra tutti gli "esperti" che ci sono in questo forum nessuno sappia consigliarmi?
I vari discorsi e opinioni sul resto le accetto, anzi sono molto aperto ai vostri consigli e volevo appunto aprire una discussione nell'apposita sezione, ma qui volevo solo avere info su qualche subwoofer che possa rispondere alle mie esigenze, tanto al sub non gli importa se davanti o dei mid dei woofer o un miliardo di tweet, lui lavora per gli affari suoi e col suo ampli dedicato, che si adatti o meno al resto poi lo vedrò io, intanto però vorrei avere un po di info su quelli che piu rispondono a quello che mi servirebbe...
(21-08-2015, 19:21 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Metal e derivati... se il genere di punta è questo il sub che ti serve è l'opposto di quello che pensavi.
Un sub in tela in cassa reflex per avere grande velocità con la batteria rapida tipica di questi generi.
Perdi in discesa e in pressione sonora rispetto a un gommone, ma guadagni in precisione e fedeltà.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In realtà tu qui mi hai già aiutato orientandomi su un sub in tela che si addice al genere metal per la velocità del basso della batteria, però per gli altri generi dove i bassi sono piu lenti e profondi uno in tela può andare bene?