03-09-2015, 21:00
03-09-2015, 21:07
verso il cielo; sia sub che accordo.
03-09-2015, 21:10
Dici che il reflex a 15cm dal lunotto che fa a scendere fino a pochi cm dai sub non è troppo poco?
03-09-2015, 21:14
ma non hai tolto i sedili? spostando il box in avanti,
riesci ad aumentarne la distanza?
03-09-2015, 21:26
(03-09-2015, 21:14 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ma non hai tolto i sedili? spostando il box in avanti,
Adesso mi picchiate
Non piu di tanto perchè poi la barra duomi posteriore che mi impedisce di posizionare la cassa piu verso il davanti Comunque farò un paio di prove, prima faccio il possibile per rivolgere tutto bene verso l'alto e poi provo verso il davanti e vediamo un po.
Se succedesse che verso il davanti non carica significherebbe che sentirei un basso diciamo mollo, poco incisivo e potente giusto?
03-09-2015, 21:36
facci vedere una foto, sennò restiamo nel campo delle supposizioni
04-09-2015, 02:43
Si va', faccio una foto appena posso
04-09-2015, 23:03
Sono curioso di vedere una GT rallystica
Inviato dal mio iPhone 4s
Inviato dal mio iPhone 4s
05-09-2015, 03:57
Ipoteticamente, un tela da 15" nei litri giusti, diciamo 150, accordato sui 32hz, le regge le note lunghe nel range 30-40 herz senza rovinarsi? Ho fatto un paio di simulazioni con un Faital Pro 15hp1060 e con un Monacor SPH 390TC, e mi sembra che l'escursione sia sempre al di sotto della Xmax, reggendo i watt dichiarati (1000rms per il faital, 300 per il monacor). Le pressioni stanno sui 120db\118db
Ho provato sui Ciare, e sì, in effetti loro hanno un xmax troppo bassa per reggere i bassi profondi.
Lo chiedo perchè ascoltando un pò di tutto avrei bisogno sia di punch (goa\trance\metal\rock) che di pressione in basso (reggae dub, che tendenzialmente resta sopra i 30hz ma con note lunghe), e preferirei non esagerare troppo con gli ampere richiesti in alimentazione. Bassone in senso stretto (i 20-30hz dell'hip hop) non credo di averne bisogno.
Al momento ho un Coral HDS 810 in cassa chiusa da 28 litri, ma vorrei fare un upgrade con più pressione, senza perdere troppo di precisione.
Edit: fra l'altro mi ha stupito la risposta in frequenza di entrambi (il Faital un gradino sopra, ma al doppio del prezzo): linearissimi dai 32 ai 90, circa 1db di differenza totali
Ho provato sui Ciare, e sì, in effetti loro hanno un xmax troppo bassa per reggere i bassi profondi.
Lo chiedo perchè ascoltando un pò di tutto avrei bisogno sia di punch (goa\trance\metal\rock) che di pressione in basso (reggae dub, che tendenzialmente resta sopra i 30hz ma con note lunghe), e preferirei non esagerare troppo con gli ampere richiesti in alimentazione. Bassone in senso stretto (i 20-30hz dell'hip hop) non credo di averne bisogno.
Al momento ho un Coral HDS 810 in cassa chiusa da 28 litri, ma vorrei fare un upgrade con più pressione, senza perdere troppo di precisione.
Edit: fra l'altro mi ha stupito la risposta in frequenza di entrambi (il Faital un gradino sopra, ma al doppio del prezzo): linearissimi dai 32 ai 90, circa 1db di differenza totali
05-09-2015, 18:08
le "note lunghe" come le hai chiamate, a quel range, sono un problema
per qualsiasi subwoofer, non solo per i tela.
è quindi solo una questione di potenza dissipata e dissipabile, in relazione appunto alla
sua xmax.
a parte la "salute" del componente in sè, anche il modo di suonare risente e parecchio, del prolungato "fuori campo" della bobina rispetto il flusso.
per qualsiasi subwoofer, non solo per i tela.
è quindi solo una questione di potenza dissipata e dissipabile, in relazione appunto alla
sua xmax.
a parte la "salute" del componente in sè, anche il modo di suonare risente e parecchio, del prolungato "fuori campo" della bobina rispetto il flusso.