Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
si, considerata anche la potenza a disposizione ci stà preciso
Scusami Ratin, il box quindi 10 litri netti, ma l`ingombro del sub quant`é?
sarà un mezzo litro.. sul sito non la danno
(01-09-2015, 21:45 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Certo devo ancora calcolare lo spazio che ho a disposizione.

motivo per il quale, simulare vari trasduttori è poco utile.

costruisci il box, e poi si valuta.

andrà anche tenuto conto se il box sarà sollevato dal pavimento almeno 10-15cm, con il sub rivolto in basso (soluzione OTTIMA) oppure nella canonica posizione a "guardare" il sedile passeggero (soluzione meno efficace sia per estensione che per pressione).
beh dai, 10lt è difficile non riuscire a ricavarli.. la sim generica era per vedere se fosse adatto in chiusa, a parità di W dà risultati simili al mio G5 Big Grin
certo che non è difficile; ma non è nemmeno scontato.

da auto ad auto, possono esserci mille problematiche
diverse, per collocare (e bloccare) un sub posto anteriormente.
(02-09-2015, 04:53 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]In push&pull non si riesce a diminuire il volume della cassa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si, si dimezza, ma dimezzi anche la pressione a parità di watt.. cosa buona è che si attenuano molto le armoniche pari, diminuendo la distorsione totale
di difficile soluzione anche il garantire un sicuro posizionamento al sub
contrapposto; forse la zona peggiore per l'incolumità di un push-pull.
Allora inanzitutto grazie mille a Ratin e Max per i consigli e per le risposte. Ho misurato tutto e verrebbe un box di circa 11.43 litri con il sub rivolto verso il basso a 10 cm dal fondo dell'auto.
Allora inanzitutto grazie mille a Ratin e Max per i consigli e per le risposte. Ho misurato tutto e verrebbe un box di circa 11.43 litri con il sub rivolto verso il basso distante 10 cm dal fondo dell'auto.
Pagine: 1 2 3 4 5