Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per FaitalPRO 15PR400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
come fate voi a sapere quanti litri ci vogliono per un sub? avete qualche programma in particolare che vi aiuta?
eh già Smile
in quanti litri esatti devo inserire il sub? e a quanto devo accordarlo? il reflex è meglio farlo con il tubo reflex oppure meglio fare la porta rettangolare di lato?
dovresti salire ad almeno 150lt ed accordare più vicino ai 30hz se vuoi che scenda di più, però saresti limitato nei W da dargli, pena un'eccessiva escursione.. sinceramente non avrei preso un PR ma un HP per farci il sub, vista l'alta escursione ed il basso Vas
attualmente ho tutti i gain al minimo... ancora è nuovo... il fronte invece l'ho già rodato ma per farlo stare in linea col sub ho abbassato a zero anche quelli... per il sub ho 420watt rms a 4ohm da mandargli ma ancora dovrà aspettare... butta delle belle mazzate ma non è abbastanza... se ne metto un altro identico risolvo?
se ne metti un'altro nella stessa cassa? devi raddoppiare il litraggio con 2 sub.. guadagnando forse 3dB, ma la risposta in basso sarà la stessa.. comunque come scrissi all'inizio, fallo rodare bene se è nuovo.. dagli anche volume non ti preoccupare, basta che non lo mandi oltre un centimetro di escursione.. il limite meccanico è di 3cm di escursione totale, dopodichè lo rompi

p.s. un filtro subsonico lo hai messo?
forse ho spazio per mettere 2 casse da 150 litri... ma devo rimuovere il pannello... il limite da datasheet è 15mm...
il subsonico attualmente è impostato a 20hz 24db ma posso anche impostarlo a 30hz, non l'ho fatto per il semplice motivo che si sente tanta differenza...
15mm in un verso, nei 2 versi.. Smile

ma con l'ampli poi ce la fà a 2 ohm?

il subsonico lo puoi impostare a 48dB? così potresti portarlo a 30hz perdendoci meno
(06-09-2015, 03:39 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]15mm in un verso, nei 2 versi.. Smile

ma con l'ampli poi ce la fà a 2 ohm?

il subsonico lo puoi impostare a 48dB? così potresti portarlo a 30hz perdendoci meno

ah... ho interpretato male il datasheet allora Smile
l'amplificatore è un audison lrx 1.1k scende stabile ad 1ohm quindi stò tranquillo, a 2ohm fà 800wrms quindi ci entro giusto giusto anche se qualche watt in più non mi sarebbe dispiaciuto...
il subsonico posso impostarlo a 0 / 12 / 24db, 0 / 20 / 30hz.
gli allungo la vita impostandolo a 30hz?
beh si
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8