Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(05-09-2015, 01:29 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il sub conta come passeggero visto che è grosso come un cane?
Tieni il posteriore staccato quando sei a porte chiuse, il woofer che ti è stato indicato e cerca di mettere il mid più in alto e rivolto verso il punto di ascolto.

Eh... il sub mi avete detto 100 litri netti quindi sicuramente sarà come un ragazzo di 20/25 anni hahaha  Big Grin
Esatto farò cosi meglio che posso... una cosa: sempre qui dentro vedo che parlate bene anche del faital pro 8fe200 e che lo consigliate spesso come woofer  Blush questo faital è paragonabile al Ciare CW202 ?
In effetti il fronte posteriore su un 3 porte, senza manco i sedili a che cacchio ti serve???

Vendilo piuttosto...
Probabilmente è anche superiore al ciare...
Un woofer puro deve scendere anche sotto i 100Hz altrimenti che woofer è?
Va bene che i sub in tela salgono bene, ma non incrociarlo sopra gli 80Hz dai...
Comunque avrai tempo di fare delle prove.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(05-09-2015, 02:08 )maverix Ha scritto: [ -> ]In effetti il fronte posteriore su un 3 porte, senza manco i sedili a che cacchio ti serve Vendilo piuttosto...

Hai ragione, ma all'inizio li avevo e volevo fosse tutto completo. Quando poi li ho levati ho pensato a vendere i mid dietro ma mi dispiaceva perché alzando i volume urlano parecchio e cede prma l'ampli di loro arrivando al max quindi mi spiace un po... avevo pensato anche di vendere i mid dietro e al loro posto mettere un woofer per parte da 16.5cm per coprire tutte le frequenze...
(05-09-2015, 02:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Probabilmente è anche superiore al ciare. Un woofer puro deve scendere anche sotto i 100Hz altrimenti che woofer è?
Va bene che i sub in tela salgono bene, ma non incrociarlo sopra gli 80Hz dai...
Comunque avrai tempo di fare delle prove.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Addirittura superiori? Perche vedo che costano la metà quindi se mi dici che sono anche superiori.... posso chiedere in linea di massima questi faital che litraggio e accordo vogliono? Perché non ci capisco niente... e le portiere non mi danno molto margine di scelta...
(05-09-2015, 01:19 )AlfaPower92 Ha scritto: [ -> ]
(05-09-2015, 00:51 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Ma come mai questa scelta? Non di tenere i mid ma proprio il fatto di fare l'impianto in questo modo?


Inviato dal mio iPhone 4s

Dici anche tu che dovrei semplicemente staccare il retro?

Quello che farei io e credo venga condiviso da più di qualcuno qui sul forum penso è:

Sistemare fronte anteriore, 3 vie fatto in modo cazzuto, orientato bene e tarato da qualcuno che ne sa.. I componenti te li hanno indicati ergo ora hai la parte più bella, acquisto e montaggio!!
Sezione sub, già definita e vista l'assenza di passeggeri per il retro sei a posto solamente costruendo lo scatolone per i 2 amigos..

Penso sia giusto come ragionamento e un ottimo compresso per gustarsi la musica come si deve dato che non hai i sedili posteriori


Inviato dal mio iPhone 4s
Si, infatti penso farò cosi col posteriore che lo attaccherò solo per fare casino. Quello che vorrei sapere ora è quanto questi FaitalPro 8FE200 posso scendere al massimo senza "affaticarsi" e all'incirca di quanti litri hanno bisogno perchè le mie portiere per forza di cose sono molto massicce e "piene" quindi c'è poco a disposizione e non vorrei che questo ne rovinasse il rendimento costringendomi a farli lavorare in un range piu ristretto di hertz
Hanno una fs di 80hz se non sbaglio. Sicuramente non sono dei woofer quindi non aspettarti che scendando. Personalmente se avessi bisogno di un woofer prenderei un woofer.
tipo?
Ricordo in un post venne consigliato il woofer Scan Speak 22W/4534G00. Dalle caratteristiche non lo vedo male, forse ha poca tenuta in potenza ma è abbastanza efficiente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9