Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
No no io non scarto niente a priori; come per i sub, vedo cosa mi dite voi Smile per me l'importante è avere un woofer che tra i 90/100 e i 400/500hz dia il meglio Smile
e te l'ho già consigliato.

fermo restando che ribadisco il mio disaccordo al progetto; un wf puro, di efficienza normale, affiancato da due medi (peraltro cacofonici..) alta efficienza? un pastrocchio.

preferirei di gran lunga:

vendere tutto l'arsenale hertz che hai.

aggiugendo qualcosa, metterei un singolo 20 (come il PR200 faital pro, per esempio) e un singolo tw sulla falsariga del ciare ct263.
1 woofer puro affiancato da 1 medio e da 1 tweeter. Questi 3 ap su entrambe le portiere ma se mi dite che il faital 8FE200 è piu mid che woofer... sto impazzendo a trovare un woofer buono da 20. Sono tutti da 25 quelli piu "puri" che trovo...
parlo o scrivo arabo, evidentemente.

CW202 ciare

il problema è che non troverai mai un wf puro da 20cm con efficienza
96bd.
Adesso mi prendi a sberle... questo pare scendere meglio del faital ma mi pare di vedere che vuole tanti litri... in portiera io 50 litri posso darglieli solo se prendo il flessibile e tagli via tutto altrimenti se ne vede la metà di litri è fortunato
Perché continui a considerare il litraggio se lo devi montare in porta ?
Perchè il woofer deve adattarsi alla portiera non il contrario e se la portiera dispone di tot litri il woofer che andò a metterci vorrei che lavorasse al meglio nello spazio che ha disponibile
Si ma in qualsiasi caso non gli darai mai un litraggio ottimale. Magari mi sbaglio.
una portiera è piena di perdite, quindi il litraggio che il woofer vede non è quello reale.. inutile perderci la testa.. io seguirei i consigli di Max senza farmi troppi problemi Smile
(06-09-2015, 04:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una portiera è piena di perdite, quindi il litraggio che il woofer vede non è quello reale.. inutile perderci la testa.. io seguirei i consigli di Max senza farmi troppi problemi Smile

Ecco, appunto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9