Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
L'autoradio mi permette di dargli il passa basso ma prenderò comunque un ampli che abbia sia il filtro subsonico sia il passa basso regolabile
la confusione impera.

ma rivolgersi ad un bravo installatore.. no?
Difatti ho smesso di rispondere da un pezzo.

Non è cattiveria, ma Buon senso.
Aiutatemi a fare chiarezza Sad
mi pare di avertelo già dato un suggerimento.

inutile pensare ad accrocchi che non hanno senso.

un buon 20cm in porta, un tw di grande diametro a montantre o triangolo, una sezione sub
efficace.

tutto il resto è aria fritta.
Scusa ma perchè un 3 vie con un CW202 fino a 6/800hz ,un hertz sv165.1 da 4/500 fino a 3000/3500 e un buon tweeter dalle 3500 in su non va bene? tralasciando la qualità estrema naturalmente...
Il problema è quell'hertz sv165.1.
cos'ha che non va?
Per me nel contesto in cui ai trova non è né carne né pesce.
il problema è che stai riducendo la questione ai soli tagli; come se fossi in macelleria
a chiedere una costata, un filetto e una noce.

non è solo il potenziale range assegnabile, che determina la resa finale del sistema.

posizioni, sensibilità, caratteristiche timbriche, sono altrettanto fondamentali.

e nel tuo caso, non ce n'è una delle tre che collima.

poi come si usa dire, "ci si può far piacere tutto"; altrimenti saremmo tutti "highendisti", estremisti della riproduzione sonora.

ma dall' "high-end", all' "high-pork", il passo è più breve di quanto possa immaginare un inesperto.

per cui resto sempre della medesima idea: poichè non hai competenza nè esperienza, sarebbe meglio rivolgersi ad un collega in gamba, nella tua zona; spendi i soldi una volta, e in modo saggio.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9