Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve ragazzi, visto che fra tutti mi avete consigliato di mettere i woofer in portiera, adesso sto valutando un attimo il da farsi e se tramite qualche amico riesco a trovare delle tasche già fatte per la mia auto posso pensare a questa opzione.
Quindi, ora sono qui per chiedervi consiglio su dei buoni woofer; premetto che come tweeter ho degli ht20 (che posso sostituire con quelli che mi avete consigliato in un'altra discussione) mentre come mid ho degli Hertz SV165.1 (sono 4 totali, 1 per parte davanti e 1 per parte dietro) e questi non intendo sostituirli perchè mi piace come suonano e hanno anche un'ottima resa se ben alimentati (250w RMS/500w MAX).
Veniamo quindi ai woofer: tanto per cominciare, visto che la mia auto è una 3 porte, di woofer ne metterei solo 2, uno per portiera sul fronte anteriore e basta perchè rifare i pannelli dietro sarebbe impensabile.
Quello che cerco è un woofer abbastanza puro, che parta da almeno 100hz e arrivi bene a 1000/1200hz, oltre non mi serve e mi va bene sia da 16.5cm sia da 20cm, che abbia una buona potenza visto che ne potrò mettere solo 2 e dovranno sentirsi in mezzo a 4 mid.
Concludo dicendo che non ho grosse pretese di SQ e che i litri in cui dovranno lavorare sono davvero pochi perchè la portiera è massiccia con un volume utile davvero ridotto.
I woofer che ho addocchiato (dall'alto della mia ignoranza) sono i seguenti:

- Ciare CM202SPL (sarebbero il top perchè la ciare consiglia 14 litri e dal loro grafico sembra che lavorino egregiamente nel range che cerco, inoltre avendo 2 steg 105.4 con 2 canali ciascuno liberi potrei alimentarli con i 2 canali a ponte per un totale di 360w rms l'uno)

- Ciare CW202

- Ciare CW169

- Ciare CW161N

La parola voi (chiedo un'ultima cosa che è una semplicissima curiosità Smile esistono altoparlanti freeair per auto? Perchè mi pareva di averli visti nelle mie ricerche e sono rimasto un po perplesso Smile )
non mi piace per niente il progetto nel suo insimeme, ma se insisti..

CW202.
Cosa suggerisci? Cercando di mantenere i miei attuali mid
Praticamente 3 vie anteriore + 2 vie posteriore + reparto sub composto da quanto detto nell'altra discussione?


Inviato dal mio iPhone 4s
Esatto, e come componente da non cambiare vorrei i 4 mid hertz.
Ma come mai questa scelta? Non di tenere i mid ma proprio il fatto di fare l'impianto in questo modo?


Inviato dal mio iPhone 4s
Non puoi fare un 3 vie davanti fatto bene e il posteriore lo attacchi solo quando hai dei passeggeri?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(05-09-2015, 01:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non puoi fare un 3 vie davanti fatto bene e il posteriore lo attacchi solo quando hai dei passeggeri?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ricordati sempre che non avrò piu passeggeri perchè non ho piu i sedili dietro  Big Grin Big Grin Big Grin posso comunque tenerlo staccato salvo voler fare casino ma vorrei comunque mantenere i mid della hertz
(05-09-2015, 00:51 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Ma come mai questa scelta? Non di tenere i mid ma proprio il fatto di fare l'impianto in questo modo?


Inviato dal mio iPhone 4s

Dici anche tu che dovrei semplicemente staccare il retro?
Il sub conta come passeggero visto che è grosso come un cane?
Tieni il posteriore staccato quando sei a porte chiuse, il woofer che ti è stato indicato e cerca di mettere il mid più in alto e rivolto verso il punto di ascolto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9