14-09-2015, 01:51
14-09-2015, 02:14
ho resinato, tutto ok meno una cosa.. evidentemente la resina era già ben fluida di suo, con l'aggiunta di acetone s'è fatta troppo fluida, col risultato che nelle zone più "alte" la rsina colava in continuazione verso il basso, non impregnando bene il fliss.. vabbè domani gliene dò un altra pò non diluita, il resto dopo 2 ore è solido come una roccia
qui si vede bene, quel rosso è di un pennarello che avevo usato per tracciare il limite dove bloccare il telo con le graffe, con la resina s'è sciolto
qui si vede bene, quel rosso è di un pennarello che avevo usato per tracciare il limite dove bloccare il telo con le graffe, con la resina s'è sciolto
14-09-2015, 02:53
n'tanto damoje n'antra pò de resina!
28-09-2015, 05:03
allora, in attesa che arriva stò stucco (ma quanto ci mettono??) ho "rattoppato" il montante sx, quello lungo, che non era venuto proprio arrotondato, la resina tirando ha fatto venir fuori le stecchette di sostegno/limite piegandole anche.. quindi ho aggiunto una toppa di fliss opportunamente sagomata e riempita all'interno per adattare bene la curvatura.. lo scalino che si è creato non è un gran problema, con la molatrice a nastro si mangia che è una bellezza poi per il resto lo pareggio con lo stucco
poi per irrobustire bene il tutto mi è venuta un'idea: ho colato all'interno un pò di resina spargendola bene dappertutto, e poi ho riempito il tutto con la sabbia nera pesante dopo un'oretta ho svuotato ed è venuto così:
qualche giorno dopo altra resina colata all'interno così da fissare bene il tutto (e fare ulteriore spessore)
adesso pesano rispettivamente 650 e 900 gr e sono robustissimi e sordi
poi per irrobustire bene il tutto mi è venuta un'idea: ho colato all'interno un pò di resina spargendola bene dappertutto, e poi ho riempito il tutto con la sabbia nera pesante dopo un'oretta ho svuotato ed è venuto così:
qualche giorno dopo altra resina colata all'interno così da fissare bene il tutto (e fare ulteriore spessore)
adesso pesano rispettivamente 650 e 900 gr e sono robustissimi e sordi
28-09-2015, 06:15
Ben fatto Dariè...ottimo lavoro!
Ot: sono appena rientrato a Roma, o vediamo se riesco a venirti a trovare...
Ot: sono appena rientrato a Roma, o vediamo se riesco a venirti a trovare...
28-09-2015, 08:37
Beene ti è tornata la pio??
..quando vuoi il finesettimana ci sono
28-09-2015, 18:02
Gran bel lavoro Dario.
28-09-2015, 18:31
(28-09-2015, 08:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Beene ti è tornata la pio??Non ancora, deve testarla in auto....
28-09-2015, 18:36
Grazie
quanti litri non li ho ancora misurati, saranno si e no 0,3 e 0,6 ad occhio.. vediamo, se risultano troppo pochi per il tb nonostante il passa alto, allora provo a renderli aperiodici
quanti litri non li ho ancora misurati, saranno si e no 0,3 e 0,6 ad occhio.. vediamo, se risultano troppo pochi per il tb nonostante il passa alto, allora provo a renderli aperiodici
28-09-2015, 19:07