Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema DLS CA12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
rispetto ai capi del toroidale, quindi tra i 4 capi che sono in corto e gli altri 4 anch'essi in corto ( sei riuscito a vedere le foto? )
Da quanto ho capito le tensioni sono sballate giusto? devo sostituire tutto il toroidale?
Ciao a tutti, dopo quasi 2 anni riprendo il post, ho cambiato auto e volevo fargli un impiantino con il dls che avevo messo da parte, ora ho misurato col tester la tensione ai capi del toroidale rispetto a massa: da una parte i 4 punti mi segnano 7v in alternata e dall'altra mi segna 24v in alternata. Secondo voi potrebbero essere dei valori giusti o sballati? Grazie Smile
(06-04-2017, 05:25 )imannu Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, dopo quasi 2 anni riprendo il post, ho cambiato auto e volevo fargli un impiantino con il dls che avevo messo da parte, ora ho misurato col tester la tensione ai capi del toroidale rispetto a massa: da una parte i 4 punti mi segnano 7v in alternata e dall'altra mi segna 24v in alternata. Secondo voi potrebbero essere dei valori giusti o sballati? Grazie Smile

 Ma l'amplificatore funziona o no? Di che potenza è? i 7 e 24 volt sono riferiti a cosa? È alimentato su banco? O in auto? Se è sul banco con cosa è alimentato?
L'amplificatore è alimentato a banco con un alimentatore da pc con cui provo tutti i miei ampli, in pratica si accende direttamente in protezione. È un monofonico in classe ab che fa fino a 400w rms a 1 ohm.
La misurazione l'ho fatta col puntale a massa e l'altro puntale ai capi dei contatti del toroidale.

Poco fa ho fatto la stessa misurazione con il tester in modalità tensione continua e ai capi del toroidale mi dà da una parte i 12v e dall'altra 3.8v.

Potrebbe essere qualche regolatore di tensione? I finali sembrano a posto
Pagine: 1 2