Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema DLS CA12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
Premetto che ho acquistato questo amplificatore consapevole che fosse guasto (infatti l'ho pagato 35€  Big Grin )
Appena si accende parte in protezione e resta con il led rosso.
Dopo averlo aperto, tutto perfetto, nessuna traccia di bruciato, nessuna puzza, ho controllato tutti i componenti con la torcia uno ad uno e ci sono solo due cose che ho notato:
1)Le resistenze prima dei finali non sono liscie e dritte ma sembra che ci sia qualcosa di attorcigliato e ruvido, i terminali sono perfetti, quindi non saprei se è normale o se sono guaste.
2) il toroidale non ha segni di bruciature in superficie ma su un terminale del primario e uno del secondario sembra che si sia scaldato così tanto da sciogliere lo stagno sulla scheda, infatti c'è un po' di sporcizia da stagno (quel liquido trasparente che a volte si crea quandi si salda un componente) quindi ho il dubbio che ci siano delle spire in corto, ho verificato la continuità con il tester, le 4 entrate sono in corto e le 4 uscite sono in corto. Quali dovrei trovare in corto e quali non in corto?
Vi allego le foto:
[Immagine: eyTM3RJZj]

[Immagine: ipaAdz2Kj]

[Immagine: ipNRFsVIj]
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto Smile
Non vedo le foto...
comunque potrebbero essere in corto sia i mosfet di alimentazione sia i finali. Controlla anche quelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(17-09-2015, 09:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non vedo le foto...
comunque potrebbero essere in corto sia i mosfet di alimentazione sia i finali. Controlla anche quelli.

Non lo vedi forse perché ho messo le foto direttamente nel post e su mobile non si riesce a vedere, volevo allegarle ma mi da sempre errore....
I finali li ho testati e non sono in corto (ho fatto il test tra i 3 piedini dei finali) invece i sui condensatori dà corto per 1-2 secondi poi è normale, invertendo il + e il - sul tester ripete 1 - 2 secondi di corto.
Aspettiamo cosa dicono gli altri...
Io le vedo con il telefono

Inviato dal mio iPhone 4s
verifica le duali.
Quali sarebbero? Come le verifico?
Le tensioni in uscita dal trasformatore direi...

Ok, ora ho verificato la tensione (uguale tra tutti i 4 capi) e danno 8,2 volt se misuro col tester in continua e 17,3 volt se la misuro in alternata
ho anche misurato quanta tensione continua c'è in uscita dell' AP e indica 4 - 5 mV
Rispetto a che riferimento? Ci dovrebbe essere la presa di massa centrale e tensioni opposte sugli altri capi.

Pagine: 1 2