Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Vibrazioni infinite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo sapere se era solo il mio caso o anche quello di altri : è anni che combatto contro le vibrazioni causati dalla pressione sonora e dal propagarsi delle vibrazioni lungo i lamierati, in porta, nel baule e nell'abitacolo in generale.
La cosa bella è che mediamente le vibrazioni mediamente riesco a sconfiggerle tutte ma dopo qualche tempo ne saltano fuori di nuove in punti anche diversi, voi che rapporto avete con le vibrazioni ?
Quasi niente. C'è giusto una risonanza che devo ancora identificare, ma capita raramente... sarò fortunato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(23-09-2015, 00:44 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]..sarò fortunato

no, hai una mercedes  Big Grin
(23-09-2015, 00:46 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(23-09-2015, 00:44 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]..sarò fortunato

no, hai una mercedes  Big Grin
Ah già dimenticavo Big Grin Il cambio ha sempre problemi ma almeno le vibrazioni non ci sono!
Su auto di segmento medio e basso è normalissimo.

Senza offesa ovviamente, ma non si può certo rapportare la qualità costruttiva di auto da svariate migliaia di euro, con una clio II, una 206, una corsa, o peggio una qualche classica punto vecchia ecc

Passando da 206 ad Audi a3 ho notato subito la differenza.

La 206 con pressioni di 138/145 db iniziava ad avere pesanti risonanze e problemi nel contenerle.

Su a3 ho avuto paura solo sopra i 153db, dove poi ho mollato il colpo Big Grin
sulla mia punto meglio stendere un velo pietoso.. cigola tutta anche senza impianto!
Sulla mia Alfa 156 qualche vibrazione c`é, ma è anche dovuto all`età dell`auto.
Sulla mia corsa D la situazione era abbastanza buona, poi dopo 30.000km fatti con assetto a ghiera duro come una tavola e con gli ormai 8 anni di età qualche vibrazione non posso negare ci sia. Ma come dice giustamente marco su questa fascia di auto non c'è da sorprendersi...
Della mia gp non posso lamentarmi, senza vanto. Mi vibrava solo il tetto, ma ora ho insonorizzato anche quello ed è davvero silenziosa. C'è da dire che ne ho curate di cose...vedremo col nuovo sistema, con il vecchio non avevo la benché minima vibrazione.
basta fare come la mia twingo...

^_^

l'unica cosa che non si può trattare, sono i vetri; a meno che non si voglia installare degli antiproiettile spessi 1cm.
Pagine: 1 2