Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli FA per ascolto musica rock
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
chiedo consiglio visto la mia ignoranza in materia e svariate ricerche sono ancora con idee molto confuse.. partendo dal tipo di musica che ascolto (pink floyd, queen, george micheal, per darvi un idea....) che FA 2 vie mi consigliereste?
auto: grande punto, porte trattate, sorgente p88, fronte tutto attivo, uniche premesse sono: le cartelle gradire che rimanessero il più originali possibili (al momento supporti angolati e distanziati quasi a filo cartella), montanti vorrei usare gli accessori (se compresi) dei tw. badget €250/300.
cosa mi consigliate
nessuno......
Io mi sono trovato benissimo con la serie Mille.2...altrimenti ci sono valide alternative, ma non saprei consigliarti nello specifico.
puoi fare un ottimo ibrido, ma vorrei prima sapere l'amplificazione.
ciao, grazie max per il tuo intervento.
amplificazione ho a disposizione un hk tc 300 e un rf 451x. avrei pensato il hk su mid, rf 2 canali x i tw e gli altri 2 a ponte sul sub?
cosa ne pensi?
ps. leggendo la sezione i vostri mpianti ho trovato un utente che più o meno ascolta la mia musica, e come mid hanno consigliato il hertz 165xl (avrei anche occasione di prendere il kit completo).
del vifa pl18 o del tec sq6 andrebbero bene?
L'xl è un buon woofer, soprattutto in basso. Non è male neanche in alto, basta non farlo salire troppo...
Il tw del kit invece è tranquillamente evitabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
intanto grazie per le risposte.. è così cattivo ht 28??
(30-09-2015, 04:18 )pinc0 Ha scritto: [ -> ]ciao, grazie max per il tuo intervento.
amplificazione ho a disposizione un hk tc 300 e un rf 451x. avrei pensato il hk su mid, rf 2 canali x i tw e gli altri 2 a ponte sul sub?
cosa ne pensi?
ps. leggendo la sezione i vostri mpianti ho trovato un utente che più o meno ascolta la mia musica, e come mid hanno consigliato il hertz 165xl (avrei anche occasione di prendere il kit completo).
del vifa pl18 o del tec sq6 andrebbero bene?

Non lo vedo un buon abbinamento tra le 2 vie del fronte l'hk con l'rf sui tweeter...
ok. sono aperto a proposte
o il RF sul fronte, o l'HK sui tw.

quoto l'HV165XL; riferendomi a un "ibrido", il senso era quello.

abbinerei un tw diverso.
Pagine: 1 2