Prova dei cavi rca volanti lontano da cavi di corrente e cavi dell'impianto.
Domanda banale Hai passato gli rca separati dai cavi alimentazione?
Prova gli rca col tester continuità magari qualche cosa potrebbe essere in corto.
Facci sapere.
(30-11-2015, 15:12 )ciullo.eugenio Ha scritto: [ -> ]Ed infatti è così che è collegato...
Dalla batteria mi partono 5 cavi di cui 2 [+] e [-] che vanno diritti al cofano, il [+] su una fusibiliera, e il [-] su un distributore di massa, e gli altri tre [+] uno è attaccato alla fusibiliera, [+] uno all'alternatore e [-] uno alla carrozzeria.
Da dietro al cofano parte un cavo sotto fusibilie da 10A che và all'autoradio, quindi anche la sorgente ce l'ho con positivo e negativo collegato lì (malatissimo livello oltre 9000!!!!! ahhahahaha)
Scusa ma io non ho capito bene come sono allacciati i cavi... Facci un disegnino!!
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(01-12-2015, 06:11 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]Prova dei cavi rca volanti lontano da cavi di corrente e cavi dell'impianto.
Domanda banale Hai passato gli rca separati dai cavi alimentazione?
Prova gli rca col tester continuità magari qualche cosa potrebbe essere in corto.
Facci sapere.
Fatto... fà la stessa identica cosa...
si i cavi sono passati separati, alimentazione lato guida, rca tunnel centrale...
la prova col tester fatta pure ed è andata bene non cè nessun corto...
mi sta salendo un dubbio....
potrebbero essere i cavi delle altoparlanti? ma... se ciò fosse vero... perchè il problema si presenta solo ad rca collegati?...
(il dubbio cè ma secondo me è problema che ci sono troppi rca e troppo lunghi pure, secondo me fanno effetto antenna...)
(x°D volete vedere che se passo gli rca dei cinesi risolvo il problema? ahahahahahhaha)
A me una cosa del genere faceva perché avevo un cavo massa amplificatore sottodimensionato(era in prova) poi cambiato con un cavo di sezione adeguato sparito il ronzio.
da me sono cavi uguali... dalla batteria fino al baule sono positivo e negativo 50mm" sacit sarflex, mentre dalle fusibiliere agli amplificatori sono 21mm" connection audison (prima avevo il dietz poi ho cambiato)... sia positivo che negativo stessa lunghezza...
prossime prove che farò:
punto - 1 ) cambio cavi dei woofer e tweeter e provo... se non si risolve vado al punto 2...
punto - 2 ) collego un cavo al telaio dell'autoradio e lo collego al negativo della fusibiliera... se non si risolve punto 3...
punto - 3 ) rifaccio gli rca: da valutare se prendere un cavo cat7 sftp e saldarlo sempre semibilanciato con le treccie collegate così:
quattro coppie di 2 cavi, uno sempre bianco, gli altri colorati... ogni rca che farò metterò i bianchi negativi e i colorati positivi, lato sorgente con la schermatura sul negativo, lato amplificatore senza schermatura collegata... ovviamente ogni cavo per ogni rca in modo tale che ogni singolo cavo rca ha 4 coppie di negativi twistati su 4 coppie di positivi... se non si risolve vado al punto 4...
punto - 4 ) compro gli rca impact IP6450 a tripla schermatura, il cavo che spacciano per bilanciato (dico così per il fatto che bilanciato cavo rca to rca non credo esista... se esiste illuminatemi)...
È il segnale che deve essere bilanciato, il cavo ha semplicemente 3 conduttori.
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appunto ho detto "spacciano", sulla confezione cè scritto prolunga rca bilanciata tripla schermatura... posso capire la schermatura ma prolunga bilanciata sulla base di cosa?... che sappia io i cavi bilanciati sono gli rca to xlr e simili... ma rca to rca non ne ho mai visti...non ne sapevo dell'esistenza...
Il segnale bilanciato viaggia speculare e dimezzato su due conduttori con la massa al centro. Un rca non può funzionare per un segnale bilanciato perché ha solo 2 conduttori, ma anche se ci mettessi gli xlr non cambierebbe niente perché il segnale che esce dalle autoradio è sbilanciato (a parte qualche sorgente hi end)
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esatto!
secondo te, è meglio fare gli rca con il cat7 oppure prendere quelli già fatti dell'impact?