Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Pareri e consigli per il mio Impiantino,che mi piaceva "migliorarlo".
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
allego una tabella in modo da vedere in base all'assorbimento il cavo da utilizzare.
io ci sto sempre "largo" nella scelta, nel senso che prendo sempre sezioni leggermente più grosse (non si sa mai un upgrade). per il fusibile, visti i costi, ne metterei di amperaggio giusto e se c'è bisogno, all'occorrenza sostituirlo.

[Immagine: swvj1w.jpg]
Si questa tabella l'avevo già rivista in base al cavo-assorbimento,hai fatto comunque bene a rimetterla è sempre utile si sa grazie...
Il cavo sicuramente sarà da 35mm Sarflex a me basta,si in base all'ampli che aggiungo di conseguenza mi regolo con il fusibile da rimettere poi.

Per ora farò così allora,ne metterò uno da 60-80 A sul cavo da 35mm arrivo in Bauliera, dove farò un distributore in rame e li con un'altro fusibile di amperaggio poco sopra a quello che sopporta l'ampli per il front (25A).
Con un cavo per esempio 8AWG (che ho già) lo collego all'ampli ecc io per ora avevo questa idea per gestire l'installazione ,poi ditemi anche la vostra magari grazie ancora ragazzi....
Giusto per fare un esempio stupido, io ho 2 ampli è cavo da 25mm, come fuse principale ho un 30A e non è mai saltato.
Capisco Maverix,ma guarda io nell'impianto di prima con un cavo da 8awg gestivo 2 ampli,un 3 canali ed un 2 canali per la medio alta.
Avevo un fusibile da 60 A (fuse principale) anche a me non ha mai dato problemi,ma sapevo che ero preciso preciso però....

Solo che ora volevo vedere di metterlo più grande il cavo,proprio per il discorso se mi prende di aggiungere altri ampli provarli ecc....
Tra l'altro se mi va tutto bene,forse ho la possibilità di provare un Orion HCCA,vedo che in tanti mettono subito un cavo "più grande".

Per un discorso di non rifare poi tutto da capo (futuri upgrade) io avevo pensato appunto al 35mm per stare tranquillo.
Io ho un 8awg dell'impianto di prima,ma vedendo la tabella fa il suo dovere fino a tot metri,poi giustamente va sempre riguardato ecc.

Chiaramente poi dimmi la tua ?,ogni consiglio come ho detto viene accettato,grazie....
[Immagine: IMG_20180830_164234.jpg]

Salve ragazzi ho iniziato il doppio-fondo,ora devo rifinirlo ancora gli darò la cementite e dopo lo vernicio.
Chiaramente poi mi posiziono gli ampli per far tornare i cavi precisi ecc.
Ancora c'e da lavorarci ma piano piano vedo di rifarmelo questo impianto...
Bel lavoro fin qui! Bravo! Devi poter accedere alla ruota di scorta sotto o sei libero fa questo vincolo?
Grazie Maverix cerco di fare del mio meglio,chiaramente ancora deve essere rifinito ecc.
Per la ruota di scorta ho fatto un telaio sotto,in modo che è rialzato perchè toccava chiaramente.

Poi da una parte il fondo della bauliera ha un rialzo (parlo per la mia auto) per accedere alla ruota di scorta devo vedere ancora e valutare...
Io ho incernierato al telaio dell'auto la base, così posso sollevarlo all'occorrenza! Wink
Si anche questa potrebbe essere un'idea !,ma che tipo di cerniere hai usato quelle doppie o altro ?,ora devo decidere vediamo....
Volevo chiedere un parere per posizionamento Tweeter ?,io ho una Golf 3 ha in alto sul cruscotto delle predisposizioni.

Dove tra l'altro prima c'erano collocati i medi HL70,avevo in mente di posizionare li i tweeter chiaramente facendo prove ecc prima.
Lo so "che a montante sarebbe meglio",però mi piaceva l'idea di farli suonare in quella posizione,ovviamente facendo un supporto a misura e tutto.
Buona sera,con i lavori sto "andando avanti" (quando ho tempo naturalmente) il doppio fondo l'ho trattato e verniciato, fatto i fori per posizionare gli ampli ecc.
Ora ho ordinato il cavo Tasker C128 e connettori Neutrik, che userò per i woofer e tweeter,appena posso comincio a passare i cavi e il resto...
Pagine: 1 2 3 4 5 6