Buongiorno a tutti , vi scrivo perchè ho un problema da risolvere abbastanza urgente , ma non riesco a trovarne la causa.
Da un paio di giorni ho installato sulla mia auto il kit dell'Alpine spr-60c , (con le seguenti caratteristiche:
http://italy.alpine-europe.com/p/Product...36/spr-60c ) ad un amplificatore audio system f4-400 (
http://www.rgsound.it/f4-400_audio-system-id-18208.html ) , la sorgente è una Pioneer MVH-170 UI.
Il problema è il seguente : quando alzo troppo il volume , per esempio a 48-50, l'autoradio si spegne ( credo che vadi in protezione ) e quando la riaccendo è resettata e devo riimpostare tutti i parametri.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere tutto ciò ?
Grazie.
Il kit come è collegato?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Se usi un ampli non può andare in protezione se lo hai collegato alle uscite di basso livello... piuttosto controlla se il cablaggio della radio è adeguato.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(03-10-2015, 21:08 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Il kit come è collegato?
Il kit è collegato in maniera L/R sia il canale sinistro che il destro, se è questo che intendi.
Intendo se ė tutto collegato al amplificatore o alla sorgente?
Come sono collegate i vari altoparlanti?
(03-10-2015, 21:10 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se usi un ampli non può andare in protezione se lo hai collegato alle uscite di basso livello... piuttosto controlla se il cablaggio della radio è adeguato.
Il cablaggio dell'autoradio è quello che era presente all'interno della scatola , quindi presumo che vada bene...
Per quanto riguarda il collegamento dell'ampli si è stato effettuato alle uscite di basso livello.
se è in garanzia portala in assistenza... è anche strano che quando si spegne si resetta visto che dovrebbe tenere le memorie.
(03-10-2015, 21:42 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Intendo se ė tutto collegato al amplificatore o alla sorgente?
Come sono collegate i vari altoparlanti?
Il collegamento è effettuato cosi :
dalla sorgente esce una coppia di RCA che va all'ampli,
dall'ampli partono i cavi fronte sinistro e fronte destro
entrambi vanno al relativo woofer
dai woofer escono altrii due cavi che vanno ai crossover.
Infine dal crossover esce un'altra coppia di cavi dedicati ai tweeter , dove per ora , sono impostati a 0 dB
(03-10-2015, 21:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]se è in garanzia portala in assistenza... è anche strano che quando si spegne si resetta visto che dovrebbe tenere le memorie.
é anche strano che ha incominciato a fare cosi da quando ho attaccato l'ampli , prima non me lo aveva mai fatto.
Grazie comunque.
Provalo con un altro ampli...