Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio fronte e posteriore Qashqai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
hsk165xl hertz.
se rinunci al fronte posteriore (cosa buona e giusta), basta una confezione di stp silver.
per il cablaggio, da valutare quali ampli andranno utilizzati; di norma un buon 35mmq di linee principali, copre qualsiasi esigenza; un buon main fuse, due distributori (massa e positivo) per
le linee alimentazioni dei finali, due coppie di buoni rca; ottimo, per qualità, lunghezza e comodità di installazione, il connection a 4 pin rca.

in quanto ai prezzi, posso comunicarli in privato.
(03-10-2015, 21:20 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Un Insonorizzazione SERIA costa ben più di 200 euro di materiale.

Escludendo la manodopera, che nel mio caso varia da un centinaio ad anche 300/400 euro.

Guarda in sezione "I vostri impianti" l'auto che ho fatto per l'utente "misagi". È una ix35, penso puoi farti un idea.

Nel suo caso, vado a memoria, sono stati utilizzati 5kg di Brax e qualcosa come 6 mq di materiale butilico.

Vado a memoria.

wow un bellissimo lavoro ma sono sicuro che  tu sappia già dove mettere le mani, io imparerò anche grazie alle tue foto dettagliate anche se il mio impianto si discosterà un pò da quello di Misagi purtroppo; però mi sono fatto un'idea su come effettuare una buona insonorizzazione ed è già un passo avanti!
(03-10-2015, 21:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]hsk165xl hertz.
se rinunci al fronte posteriore (cosa buona e giusta), basta una confezione di stp silver.
per il cablaggio, da valutare quali ampli andranno utilizzati; di norma un buon 35mmq di linee principali, copre qualsiasi esigenza; un buon main fuse, due distributori (massa e positivo) per
le linee alimentazioni dei finali, due coppie di buoni rca; ottimo, per qualità, lunghezza e comodità di installazione, il connection a 4 pin rca.

in quanto ai prezzi, posso comunicarli in privato.

Ciao Max. Purtroppo da quello che ho visto gli Hertz hsk165xl hanno una profondità di montaggio di 75mm ed io posso arrivare ad un massimo di 68mm. Sto dando un occhiata su vari siti e stilerò una lista di quelli che posso installare senza problemi e poi per la scelta mi affiderò ai vostri consigli. Per l'ampli dovrò scegliere in base agli altoparlanti. Proverò a fare la lista nel più breve tempo possibile.
(03-10-2015, 21:39 )thebetto1984 Ha scritto: [ -> ]
(03-10-2015, 21:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]hsk165xl hertz.
se rinunci al fronte posteriore (cosa buona e giusta), basta una confezione di stp silver.
per il cablaggio, da valutare quali ampli andranno utilizzati; di norma un buon 35mmq di linee principali, copre qualsiasi esigenza; un buon main fuse, due distributori (massa e positivo) per
le linee alimentazioni dei finali, due coppie di buoni rca; ottimo, per qualità, lunghezza e comodità di installazione, il connection a 4 pin rca.

in quanto ai prezzi, posso comunicarli in privato.

Ciao Max. Purtroppo da quello che ho visto gli Hertz hsk165xl hanno una profondità di montaggio di 75mm ed io posso arrivare ad un massimo di 68mm. Sto dando un occhiata su vari siti e stilerò una lista di quelli che posso installare senza problemi e poi per la scelta mi affiderò ai vostri consigli. Per l'ampli dovrò scegliere in base agli altoparlanti. Proverò a fare la lista nel più breve tempo possibile.
Come direbbero dalle tue parti: "cca simu...."

Smile
(03-10-2015, 21:23 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io con 130€ ho fatto un'inso molto buona usando l'antirombo al posto della brax, dipende quanto vuoi spendere per evitare la puzza di solvente. Forse esistono prodotti simili ma senza solventi, c'è Dario qui sul forum che li dovrebbe usare a breve.
I tempo 6 hanno ottimi tweeter ma il woofer non è all'altezza. Per il metal va bene un hertz hv165xl che uso anch'io, ma il kit (hsk165xl) non so se ci sta nel budget, e in questo caso è il tweeter che non è all'altezza.
Piuttosto non capisco perché vuoi prendere un 4 canali se usi un kit con crossover passivo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'idea era di amplificare anche gli altoparlanti posteriori ma da come ho capito sarebbe spreco di tempo e denaro quindi un due canali andrà più che bene una volta che mi orienterò sul kit 2 vie da acquistare.
Ecco la lista dei kit con profondità max 68mm:
RAINBOW DL-C6.2 140 €
MOREL TEMPO 6 150€
HERTZ ESK 165L.5 140€
FOCAL ISS 165 140€
FOCAL PS165 180€
ESX QE-6.2C 180€
ESX QX-6.2C 150€
ESX VE-6.2W 170€
HIFONICS ZSI-6.2C 160€
HIFONICS TS-6.2C 150€
GLADEN RS 165 170€
GROUND ZERO GZRC 165FXII 180€
MTX AUDIO T6-S652 200€
personalmente tratto morel e hertz, jvc e clarion.

oltre ovviamente ai materiali STP per l'inso, e ciò che occorre
per il cablaggio.

per il finale, su che budget saresti orientato?

Max
(04-10-2015, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]personalmente tratto morel e hertz, jvc e clarion.

oltre ovviamente ai materiali STP per l'inso, e ciò che occorre
per il cablaggio.

per il finale, su che budget saresti orientato?

Max

intorno ai 150€
ci stiamo dentro.

Max
Ho fatto un breve viaggio l'altro ieri e ieri uno poi lungo e il mal di testa causato dal antirombo più sabbia non era normale, in caso macchina ferma con vetri aperti per qualche giorno .
Torino? Chissà se il nostro moderatore bioss farebbe il lavoro per te
Pagine: 1 2 3 4