15-10-2015, 07:19
15-10-2015, 07:27
(15-10-2015, 07:19 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]dual stereo?
Una cosa così...
Difficoltà realizzative??
I vantaggi sono separazione stereo, riserva dinamica degli ampli, buona potenza anche sui tweeter.
Gli svantaggi sono nella regolazione degli ampli identica (che cmq avendo i gain separati si avrebbe lo stesso).
Penso che ci sarà bisogno di aprire un nuovo topic sulla regolazione di un dual stereo al più presto!!!
CIAO!
15-10-2015, 07:54
sarebbe stupido non farlo con una coppia a disposizione coi gain separati anche meglio
le regolazioni a cui far fronte sono le stesse di una biamplificazione classica, non c'è nulla di arcano
le regolazioni a cui far fronte sono le stesse di una biamplificazione classica, non c'è nulla di arcano
15-10-2015, 10:02
Sì è esattamente la stessa cosa, sono sempre 4 canali solo collegati in modo diverso. Se supponiamo che al tweeter deve arrivare meno potenza vorrà dire che ogni ampli lavora con un canale più "a riposo" e se lo stadio di alimentazione è singolo potrebbe essere anche un vantaggio... Direi che va fatto per forza
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
15-10-2015, 17:15
non essendo un dual mono, iol vantaggio è evidente.
23-10-2015, 08:41
Ho quasi concluso per la "nuova" auto a breve foto e inizio lavori!!
Intanto penso e ripenso a come montare quel 20 in portiera... Considerando che originale monta i 13 e la profondità e di 6cm.
Oh my god!
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Intanto penso e ripenso a come montare quel 20 in portiera... Considerando che originale monta i 13 e la profondità e di 6cm.
Oh my god!
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
23-10-2015, 18:01
tu pensa a chi installa, in auto con una predisposizione da 16,5, financo
otto 20cm + drivers assortiti.
..."impossible is only inside your minds"...
otto 20cm + drivers assortiti.
..."impossible is only inside your minds"...
23-10-2015, 19:25
(23-10-2015, 18:01 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]tu pensa a chi installa, in auto con una predisposizione da 16,5, financoHai ragione, ma in quel caso si rivoluziona completamente la cartella, e anche se il lavoro è molto di più si ha più libertà di azione. Quello che voglio realizzare io è un'integrazione simile a quella che ha fatto Titanic ma con un AP più grosso!
otto 20cm + drivers assortiti.
..."impossible is only inside your minds"...
La posizione del midwoofer è ottima per alzare la scena, ma rischiosa per l'apertura del cassetto portaoggetti e a rischio ginocchiate. Cmq vista la bravura di Robyn, se ho bisogno di una consulenza sò a chi rivolgermi.
Ora ti mando una mail con quello di cui ho bisogno, e se necessario correggere il tiro!
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
23-10-2015, 20:06
Si, penso che come prima cosa dovresti accertarti di poterlo installare in quella posizione vedendo tutti gli aspetti del caso. Tieni presente che dovrai (persumo per forza) allargare il foro della lamiera, in quel caso puoi giocartela un pò con la posizione "spostandolo" un pò. Essendo il driver profondo circa 11 cm l'aspetto del vetro è piuttosto chiave, con un leggero orientamento si può rubare qualche mm...
23-10-2015, 20:28
(23-10-2015, 20:06 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Si, penso che come prima cosa dovresti accertarti di poterlo installare in quella posizione vedendo tutti gli aspetti del caso. Tieni presente che dovrai (persumo per forza) allargare il foro della lamiera, in quel caso puoi giocartela un pò con la posizione "spostandolo" un pò. Essendo il driver profondo circa 11 cm l'aspetto del vetro è piuttosto chiave, con un leggero orientamento si può rubare qualche mm...Infatti una volta smontata la cartella verifico un po tutte le posizioni, prima di acquistarli dovrò fare una dima di cartone per capire gli ingombri. Magari posto anche qualche foto così si capisce di cosa parliamo.
Ciao
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk