termini tecnici e molte spiegazioni piu nel cuore dell argomento a parte, c ero piu o meno anchio, me sono fiero..
cmq, max risponderesti al mio dubbio??
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
leggendo tutto questo mi sembra impossibile che io riesca a costruire un crossover non dico buono ma neanche accettabile, molte cose che maxtarget ha citato non sò neanche che esistessero.
Da cosa posso iniziare per imparare tutto per i crossover?
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Messaggio inserito da Naufrago
leggendo tutto questo mi sembra impossibile che io riesca a costruire un crossover non dico buono ma neanche accettabile, molte cose che maxtarget ha citato non sò neanche che esistessero.
Da cosa posso iniziare per imparare tutto per i crossover?
studiando la teoria dei filtri passivi.
trovi ottimi testi, ma solo in inglese.
un discreto tutorial di base, buono per capire i primi accenni ( non per costruire i cross... ma per iniziare a capire di cosa si parla) è il sito
www.passivecrossovers.com
poi dotandoti di almeno una scheda Clio usata, un buon multimetro, un pò di basette, componenti, etc, e iniziare a mettere su rame quello che hai appreso su carta.
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ciao!
max
8 lustri e non sentirli...
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Messaggio inserito da marcotuning206spl
termini tecnici e molte spiegazioni piu nel cuore dell argomento a parte, c ero piu o meno anchio, me sono fiero..
cmq, max risponderesti al mio dubbio??
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
volentieri!
quale?
8 lustri e non sentirli...
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Messaggio inserito da marcotuning206spl
poi, ultima cosa: qui maga mi sbaglio io e,attendo anchio chiarimenti ma..perche utilizzi un 18db/oct per il wf?
nn sarebbe piu giusto un 6db/oct??
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
questo..[
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[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
ragazzi mi siete stati molto utili,
vedrò di leggere un pò di libri e fare delle prove.
cmq se avrò qualche dubbio,penso di poterlo chiedere a voi
che siete stati gentilissimi e molto chiari.
Saluti e grazie
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Messaggio inserito da marcotuning206spl
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Messaggio inserito da marcotuning206spl
poi, ultima cosa: qui maga mi sbaglio io e,attendo anchio chiarimenti ma..perche utilizzi un 18db/oct per il wf?
nn sarebbe piu giusto un 6db/oct??
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
questo..[]
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
la risposta è no.
molto semplicemente, non perchè un 18db sia corretto e un 6db sia sbagliato.
entrambi possono essere risolutivi, o deleteri, così come un 12, un 24...
l'ho detto molte volte, marco; sulla carta, non puoi stabilire nulla. tutto ruota in funzione dei moduli d'impedenza, dei grafici di risposta, e delle relative simulazioni fatte con il soft della clio.
e molte volte, anche la clio non è perfetta, pur essendo il sistema migliore di analisi e simulazione.
poichè qualche leggera sbavatura, la introduce, sulle simulazioni di pendenze, incroci, allineamenti e celle di compensazione.
soprattutto sulle interazioni tra le rotazioni di fase alle regioni d'incrocio.
te ne accorgi solo con l'analisi della RTA definitiva, e devi attuare le "correzioni" di fino.
8 lustri e non sentirli...