Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Vendita online, che pagamento accettare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Devo vendere su subito a seguito di una trattativa conclusa subwoofer e amplificatore in quanto sovradimensionati rispetto alle coassiali e fullrange amplificate da sorgente che monto. Allora ora viene la questione, l'acquirente mi chiede i metodi di pagamento che preferisco. Il più sicuro per me quale sarebbe? Ho visto i problemi che avete avuto con PayPal e la questione rimborso soldi scalati ecc. Mi conviene usare ricarica postepay? O qualcos'altro? Insomma dato che non sto fregando l'acquirente non vorrei ricevere da lui fregature. Sembra una persona per bene, mi ha lasciato numero di telefono ecc. però essendo la prima volta che vendo ho questi dubbi
Personalmente posso parlare bene di paypal... ma ha senso solo su ebay visto che si tiene una percentuale. Per subito e kijiji di solito si usa la ricarica postepay o il bonifico bancario. Il primo è istantaneo ma il secondo è il più sicuro tra i due. Considera che al 99% è l'acquirente che rischia, non il venditore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(11-10-2015, 22:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Personalmente posso parlare bene di paypal... ma ha senso solo su ebay visto che si tiene una percentuale. Per subito e kijiji di solito si usa la ricarica postepay o il bonifico bancario. Il primo è istantaneo ma il secondo è il più sicuro tra i due. Considera che al 99% è l'acquirente che rischia, non il venditore.

Grazie Smile  Allora io non potrei cadere in una truffa, a meno che abbia a che fare con un truffatore professionista che riesca a scoprire codice dietro la carta e scadenza? L'importante è che non mi truffi lui, io spedisco appena ricevo la ricarica 
Scusa come fa a scoprire il cvc2 senza fregarti fisicamente la carta? E comunque anche se lo facesse c'è il rimborso da parte delle poste se dimostri che quelle spese non le hai fatte tu.

Purtroppo nemmeno paypal è sicuro al 100%. Potrebbero sorgere problemi nel momento in cui l'acquirente dichiara che il prodotto non è come da descrizione o roba simile dovendo rimborsare una percentuale.
Personalmente ho sempre usato paypal sia per pagare per vendere e non ho mai avuto problemi.
Ma attenzione, c'è gente che ci campa con queste truffette.
Capito grazie a tutti Smile vendo a 190€ ampli sony xmn502 e sub jbl gt5 più cablaggio box e portafusibile, mi sembra che lo sto facendo io l'affare
Direi di si
Se accetta vai di postapay
(12-10-2015, 02:44 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Se accetta vai di postapay

È stato proprio lui a proporre postepay, ma io per paura ho chiesto prima a voi
(12-10-2015, 02:39 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Direi di si

Mi ricordo che avevi anche tu un jbl gt5, con cosa l'hai sostituito? Ti è andata anche a te così bene con la vendita? 
Pagine: 1 2 3 4