Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit 2 vie livello medio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Dipende quale modello, se è della serie 35xx caschi sempre bene. L'ideale sarebbe un 3539 per tutto il fronte. Per il kit dipende quanto lo paghi... se sono 80€ te la puoi rischiare. Magari chiedi con cosa lo amplificava, insomma cerca di capire se li ha trattati bene. Se compri da Max hai la certezza di un prodotto valido, 2 anni di garanzia del produttore e puoi chiedere direttamente a lui come farlo rendere al meglio. Se compri da un privato il rischio c'è per forza. Io ho sempre trovato persone correttissime su subito al contrario di ebay, ma non si può mai sapere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(17-10-2015, 03:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Dipende quale modello, se è della serie 35xx caschi sempre bene. L'ideale sarebbe un 3539 per tutto il fronte. Per il kit dipende quanto lo paghi... se sono 80€ te la puoi rischiare. Magari chiedi con cosa lo amplificava, insomma cerca di capire se li ha trattati bene. Se compri da Max hai la certezza di un prodotto valido, 2 anni di garanzia del produttore e puoi chiedere direttamente a lui come farlo rendere al meglio. Se compri da un privato il rischio c'è per forza. Io ho sempre trovato persone correttissime su subito al contrario di ebay, ma non si può mai sapere.

Vuole vendere tutto a 160, provo a scendere un po' di prezzo, ora aspetto le foto Per l'hsk165l a 120€ se no le morel tempo da max oppure l'eskf165. Il kit eskf165 ha dalla sua parte che non è mai stato utilizzato, però come suona un woofer così piccolo? 
Boh ho troppi dubbi. Per quanto riguarda l'alpine, si è una serie 35xx
Mah direi che devi decidere tra xl e morel. Hertz ha fatto un kit di buon livello con woofer slim, la serie space. Il costo però è ben più alto, e comunque ora è inspiegabilmente fuori produzione (anche se un'idea ce l'avrei).

Ma la stessa serie space che si trova sulla baia?? Space 6 e 8?
Sì quella. Il tweeter è il vecchio ml28, mentre il woofer sembra essere un buon low-profile. C'è anche la versione "light" che però è inferiore.

(17-10-2015, 03:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mah direi che devi decidere tra xl e morel. Hertz ha fatto un kit di buon livello con woofer slim, la serie space. Il costo però è ben più alto, e comunque ora è inspiegabilmente fuori produzione (anche se un'idea ce l'avrei).

Ah quindi lascio perdere sia le hsk165l a 120 sia le eskf165? A sto punto non so se mi conviene più prendere un nuovo sicuro con assistenza totale, o un usato con tutti i suoi rischi. Per i generi musicali che ascolto da quanto ho letto sarebbe più adatto il kit xl, ma è anche vero che il kit morel è uno dei migliori entry level. Se i morel si comportano bene con edm/house/dance posso anche prendere questi senza pensarci due volte, almeno ho la sicurezza del nuovo, però gli xl sono di fascia medio alta, e da quanto ho letto e mi ha confermato paolo hanno un basso eccezionale. Boh, solo voi potete aiutarmi  Big Grin
(17-10-2015, 04:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì quella. Il tweeter è il vecchio ml28, mentre il woofer sembra essere un buon low-profile. C'è anche la versione "light" che però è inferiore.

Mmmm, ma quindi superiore al kit hsk xl?
(17-10-2015, 04:55 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(17-10-2015, 04:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì quella. Il tweeter è il vecchio ml28, mentre il woofer sembra essere un buon low-profile. C'è anche la versione "light" che però è inferiore.

Mmmm, ma quindi superiore al kit hsk xl?
Il tweeter di sicuro è superiore, mentre per il woofer credo proprio che sia meglio il 165xl. A parità di prezzo è meglio un wf tradizionale di uno slim. Se si uniscono i due kit, space1 e hv165xl, si ottiene un risultato niente male. Che poi è la soluzione che ho scelto, trovando i componenti a prezzi d'occasione.
Ora è tutto chiaro! Smile
Ragazzi a parte l'indecisione per il kit, non so nemmeno quale amplificatore prendere. Gli audiosystem mi avete detto di lasciate perdere, quindi mi sono messo alla ricerca di old school e ho trovato uno steg Qmos 75,4 a 80€ oppure l'alpine 4 canali 35xx di Gianluca. Quale dei due amplificatori è più adatto per l'utilizzo che devo farne (2vie+sub)?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8