(15-10-2015, 07:22 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]triangolo equilatero col punto di ascolto ad un vertice e non sbagli
il sub... ma ce l'ha un passa basso?
Cioè la testa deve essere un vertice del triangolo e le casse gli altri 2? Basta quello? Posizionare in modo perpendicolare alla testa o le oriento anche se sono ai vertici del triangolo?
Leggendo quello che mi mandasti tu tempo fa (il manuale) mi sembra di ricordare che il passa basso è una resistenza che "esclude" le frequenze alte e fa arrivare al sub solo quelle che "digerisce" lui ossia quelle basse..
Se ricordo bene allora ho capito cos'è ma non so come fare per dirti se c'è..
Credo di si dato che come si vede nelle foto che ho messo dei collegamenti che ho fatto sull'ampli sfrutto l'uscita .1 diciamo che è quella fatta per il sub e penso che in origine per il subbino originale ci fosse stato il filtro..
Inviato dal mio iPhone 4s
si, quindi ti basta tenerle più distanti, in base a quanto sei lontano col punto di ascolto.. l'orientamento col punto di ascolto in linea di massima ci vuole, ma se dovessero risultare troppo brillanti sugli alti puoi anche ruotarle un pò
ok, basta che non si sentano le voci provenire dal sub
e poi messo così in downfiring (hai provato con diverse altezze dei piedini?) dovrebbe essere ulteriormente filtrato "meccanicamente"
Se tolgo le casse e lascio suonare solo il sub si sentono le voci.. Faccio le prove di ascolto con Sia Elastic Heart su youtube a 1080p e provando a togliere il jack output (suona solo il sub) da lui si sentono sia i bassi sia la cantante che canta.. Quindi credo che non disponga del passa-basso.. Altrimenti dovrei sentire solo "pum-pum" a regola giusto?
Per i piedini non ho provato con diversi altezze ma prima di avere quell'idea li lo avevo messo in verticale e son partito da nessun caricamento downfiring variando via via la vicinanza con la parte sinistra della scrivania (dove ci sono i cassetti blu) e mi piaceva di più quando era caricato in down che quando lo lasciavo in aria libera.. Più lo avvicinavo meglio andava.. Ho trovato una distanza di circa 2cm che mi andava bene ed era la stessa distanza a cui era messo il vecchio subbino kraun infatti i piedini erano sotto la cassa/amplificatore e ho deciso di usare quelli
Ora è diretto contatto col pc.. Ho avuto proprio un lampo di genio perchè vicino alla scrivania me la faceva vibrare tutta sporcando moltissimo il suono.. Poi ho pensato ai vostri discorsi e ho detto se lo carico col pavimento non sentiró più vibrazioni squallide.. Infatti i bassi si sono nettamente puliti.. ho visto i piedini e ho detto sono i suoi..
Inviato dal mio iPhone 4s
Ps tu cosa ne pensi di sto "impiantino" Dario?
Inviato dal mio iPhone 4s
beh dai, superiore ai soliti 2.1 da pc
bisogna vedere come poter filtrare il sub, dopo aver amplificato separatamente i diffusori..
anche se mi sembra strano, i satelliti originali erano dei piccoli fullrange? può essere che il taglio sia alto, oltre i 200hz
Fullrange credo di si.. Erano piccoli e fatti male.. Per il taglio non ti so proprio rispondere zio..
Inviato dal mio iPhone 4s
Comunque sono contento.. Avete apprezzato e per me vuol dir tanto perchè in quel poco che faccio ci metto l'impegno.. Ho appreso un po di cosette e tutte grazie a voi.. Un forum degno di nota..
Inviato dal mio iPhone 4s
Eccolo qui.. Finito
️
E qui i vecchi ap per Dario
Inviato dal mio iPhone 4s
che carini!!
io riciclerei i cabinet mettendoci un 3" valido, così ti ci fai dei minidiffusori, magari con uno di quei microampli classe T che si trovano sul web
(16-10-2015, 07:31 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]che carini!!
io riciclerei i cabinet mettendoci un 3" valido, così ti ci fai dei minidiffusori, magari con uno di quei microampli classe T che si trovano sul web
I cabinet fanno pena Dario.. Sono squallidi.. Ho del legno a casa e avevo pensato di farli con quello (valido e spesso) e metterci le coassiali Macrom che ho sulla macchina di mia mamma.. A me non sembrava male come idea
amplificate ovviamente da un ampli che penso sia quello da te citato che su internet si vendono per massimo 50€.. Come diveva Paolo pochi messaggi più su.. Solo che non ha risposto alla domanda della scheda audio.. E soprattuto sarebbe valido fare una cosa del genere?
Autocrearsi i diffusori (magari come voglio fare io con le macrom da 130) e amplificarli con uno di quegli ampli? Cioè non sono cinesate?
Inviato dal mio iPhone 4s