Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Posizionamento sistema 2.1 Rat Style
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Senza calcolare che tipicamente le cuffie hanno impedenze sui 16/32 ohm, quelle casse che impedenza hanno? Non so eh, la sto sparando li, magari non fa nulla..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Le casse sono 4ohm..

Il fatto è che il mio sistema 2.1 (quello che potete vedere in questo post) ha l'amplificatore che muove il sub e le 2 casse in questione..

-Musica da computer esce con jack 3.5

-Entra in ampli tramite ingresso IN sempre con il jack 3.5

-Ampli ha + e - del sub che escono direttamente come filo da collegare al sub

-Ampli ha un jack 3.5 (OUT) utilizzato come uscita per le casse (il jack esce, e sdoppiato porta segnale alle 2 casse)

Quindi io immaginavo fosse possibile.. Ovviamente per mia sfortuna non dispongo più del jack con "+e- sx" e "+e- dx" con cui mi connettevo alle casse..

Volevo sapere se era possibile avere un jack che abbia 2 coppie di positivi e negativi in modo che possa utilizzarlo sia per l'uscita dell'ampli che per provare a vedere se attaccandolo al telefono le casse si muovono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il jack ha un solo negativo che è in comune per i due canali, non ti servono 4 contatti ma solo 3. Ah, non provare a collegarle direttamente al telefono.
(13-12-2016, 23:53 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il jack ha un solo negativo che è in comune per i due canali, non ti servono 4 contatti ma solo 3. Ah, non provare a collegarle direttamente al telefono.

Ecco il perchè dei soli 3 cavi anche se le cuffie sono 2:
[Immagine: 42f311b8af01d6a007a19cee6fafd370.jpg]

Ed ora come lo collego alle 2 casse?

Quello è un cavo per cuffie o per microfoni, io non lo userei per un segnale di potenza...
Posso provare a reperirne uno adatto ma non saprei ne come collegarlo e nemmeno quali caratteristiche debba avere

Ho capito male io o l'ampli pilota le casse con un jack da 3.5mm?
No no hai capito bene paolo..

La sorgente è il pc ed entra nell'ampli con un 3.5
L'ampli emette in output alle casse con un 3.5 che va a destra e sinistra per semplificare al massimo..
Mentre il sub ha il più e il meno diretti all'ampli

Ecco ti faccio vedere:

Qui si vede IN e OUT dell'ampli tramite 3.5
[Immagine: 9013e25563e2abb96caaba5156343dfc.jpg]

E questo è il vecchio jack che non ho più usato come output per le 2 casse
[Immagine: 5217ce3989e91e5d6e470dfc4d7ec210.jpg]

Questo invece il cavo dedicato al sub
[Immagine: 3f6f124147962d2da4bb93309612c94e.jpg]

Io volevo sapere se era possibile trovare o fare un jack come quello..
E se lo collego al telefono le 2 casse a regola dovrebbero andare no? (Sorvolando ohm e wattaggio)

Ragazzi nessuno sa come costruire/dove trovare un jack come quello che ho postato?
Non ho l'audio al computer altrimenti

Fallo tu... Apri un jack, sdoppi il cavo di massa e hai 4 conduttori per le casse.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7