Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Volevo sostituire i 3 amplificatori con un Audison AV-5.1k, cosa ne pensate?
(16-10-2015, 07:06 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Ciao non sono espertissimo, ci sono molte persone competenti.
Vorrei dire cmq la mia.. Io cambierei gli ap. La sezione ampli direi che va bene..
Eh eh, vediamo cosa propongono i Boys del forum
Non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno degli ampli citati, ma a sentimento preferisco gli Abola. Prima di fare cambiamenti dovresti almeno provarlo. C'è anche da dire che il canale sub dell'audison magari non rende come il rockford (poi dipende da quale rockford).
Sono d'accordo sul provare altri altoparlanti... quanto lo paghi l'AV-5.1k? 650€? Potresti investirli su un fronte di ottima qualità... i coral prx sono componenti buoni ma non sono equilibrati rispetto al valore del resto della catena sonora.
Poi c'è la domanda sempre valida: perché vuoi cambiare? cosa non ti soddisfa della configurazione attuale? Da qui poi si parte per migliorare un setup che già molti si sognano (me compreso).
(16-10-2015, 07:14 )fra77 Ha scritto: [ -> ] (16-10-2015, 07:06 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ]Attualmente il mio impianto è composto da sorgente pioneer P99 ,due Abola Sinthesys che pilotano il fronte anteriore composto dal kit Coral PRX 165 e PRX 28, il sub è un JL Audio 13 T W 5 pilotato da un Rockford Fosgate.
Ciao non sono espertissimo, ci sono molte persone competenti.
Vorrei dire cmq la mia.. Io cambierei gli ap. La sezione ampli direi che va bene..
Eh eh, vediamo cosa propongono i Boys del forum
(16-10-2015, 07:39 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non ho avuto il piacere di ascoltare nessuno degli ampli citati, ma a sentimento preferisco gli Abola. Prima di fare cambiamenti dovresti almeno provarlo. C'è anche da dire che il canale sub dell'audison magari non rende come il rockford (poi dipende da quale rockford).
Sono d'accordo sul provare altri altoparlanti... quanto lo paghi l'AV-5.1k? 650€? Potresti investirli su un fronte di ottima qualità... i coral prx sono componenti buoni ma non sono equilibrati rispetto al valore del resto della catena sonora.
Poi c'è la domanda sempre valida: perché vuoi cambiare? cosa non ti soddisfa della configurazione attuale? Da qui poi si parte per migliorare un setup che già molti si sognano (me compreso).
Ho l'abola che comanda i PRX 28 che scalda come un ferro da stiro, e sono costretto a raffreddarlo con 2 ventoline, mentre l'altro è appena tiepido, non ho capito per quale motivo, e se non lo rafreddo va poi in protezione e si spegne
Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.
(16-10-2015, 08:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.
Si già provvato non è cambiato nulla scalda ugualmente
(16-10-2015, 08:05 )Tuono Blu Ha scritto: [ -> ] (16-10-2015, 08:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai provato a invertirli? Comunque ti consiglio di farli controllare, con poca spesa lo puoi recuperare.
Si già provvato non è cambiato nulla scalda ugualmente
Di sicuro è stato modificato se scalda così tanto, non è possibile sui tweeter poi. Prova a contattare il costruttore, anzi con 2 uguali potresti fare un dual stereo sul fronte...
Potrebbe essere anche originale ma guasto... conviene sempre almeno provare a recuperarlo, poi se viene a costare troppo si cambia. Ma se funziona non dovrebbe essere così grave.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pure io non sono espertissimo , ma prima di cambiare sto ben di dio di ampli e tenere gli ap della coral , ci penserei non una ma un milione di volte . e poi con cosa , con un audison ? ma per carità ....... . prima cosa che farei e come ti hanno detto in precedenza , farei controllare l' abola che scalda . secondo , cambierei gli ap , con altri di qualità nettamente maggiore , che con la cifra di acquisto dell' audison ti puoi prendere dei signori componenti .