Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto impianto su fiat bravo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti raga voglio illustrarvi il progetto che ho in mente per la mia fiat bravo, e nel frattempo chiedervi consiglio su alcune cose.
L`intenzione è quella di sostituire la mia autoradio di serie con un tablet nexus 7, in modo da utilizzarlo non solo per musica ma anche per internet e come navigatore.
In mente ho anche di sostituire tutto l'impianto acustico.
Premetto però che prima provero' con l`impianto di serie e poi una volta che tutto funziona andare a sostituire casse, tweeter ecc.
Il mio intento è quello di prelevare l`alimentazione dal cavo iso, per collegare tramite un cavo usb otg ad y un convertitore di tensione 12v-5v  a cui collegherò il tablet per ricaricarlo.
Poi colleghero' all` altra parte dell' iso un hub usb a 4 porte che utilizzero` per poter mettere pendrive o ricaricare il cel. Inoltre, una porta di questo hub servirà per collegare una scheda audio behringuer uca222 a cui colleghero' tramite rca un amplificatore. Infine, colleghero' l'amplificatore ai segnali delle casse anteriori sempre ricavati dall'iso.
Qui sorgono i miei dubbi in quanto dispongo di un subwoofer attivo pioneer ts-wx120a, niente di che,ma vorrei collegarlo all impianto di serie insieme alle casse anteriori.
La mia domanda è:
Come posso collegare questo piccolo sub e far funzionare tutto?
Che specifiche deve avere l amplificatore?
Avevo visto in offerta un sony xm n502 che farebbe al caso mio visto le casse ancora di serie, ma non saprei come collegare il subwoofer sopra citato.
Vi sarei grato che rispondiate in tanti cosi una volta che tutto funziona, posso cimentarmi nell installare un impianto piu serio...
Grazie in anticipo
Verifica che tensione ha l'uscita rca della scheda audio. Se il livello è adeguato puoi collegare qualunque ampli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
per collegare il sub la cosa più conveniente è di prendere un ampli che disponga dell'output rca verso altri ampli, ci collegi il sub pioneer e via

oppure usando una scheda audio usb con 4 uscite.. ma non sò come le gestisce poi android.. invece con un tablet windows non ci sarebbero problemi, lo potresti sfruttare anche come crossover-eq-dsp avanzato, tramite programmi come console
Si di amplificatori ne posso montare, e fin li tutto ok, riuscirei a fare suonare le casse anteriori come da me desiderato, ma il subwoofer attivo come lo collego? Ci vuol per forza una uscita pre out sull`amplificatore che non mi amplifichi questo sub pioneer ts-wx120a? O posso collegarlo in parallelo alle casse anteriori e farlo arrivare all amplif?
Che io sappia il sony xm n502 non ha il pre out...
no infatti non ce l'ha.. e comunque dovresti dare un filtro passa alto al fronte per poter usare correttamente il sub (suppongo che l'ampli integrato del sub disponga di passa basso regolabile)

oppure potresti usare un classico sdoppiatore ad Y ma ci perdi in segnale, che arriva dimezzato agli ampli

p.s. il livello in uscita della behringer è di 1,25 Vrms, un pò bassino ma nella media delle autoradio
https://www.google.it/url?sa=t&source=we...BzEkkWsXMQ 
Qui a pagina 5 ci sono due schemi di montaggio del Pioneer ts-wx120a ma non li capisco Sad
devi usare il secondo schema, il primo è per gli ingressi di alto livello (bleah..)

tramite il comando esterno si può regolare il filtro passabasso, quindi sotto quel punto di vista tutto ok
Ok, quindi mi serve comprare un amplificatore a cui potrei collegarci questo sub.
A sto punto scarto il sony xm n502 mi sa...
Proposte? Nulla di potente perché le casse sono di serie...
dipende, se poi vuoi sostituirle con un kit come dicevi più su, meglio fare la spesa una volta sola
Spesso i canali di uscita degli ampli sono connessi con l'ingresso, quindi agiscono come un semplice sdoppiatore. Se prevedi di fare sul serio puoi pensare a un preamplificatore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3