22-10-2015, 00:50
22-10-2015, 01:27
Io il modello dei miei altoparlanti l'ho messo dimmi tu se secondo te devono stare in asse o meno
Inviato da iPhone plus 6s 128gb attraverso Tapatalk
22-10-2015, 01:40
(22-10-2015, 01:27 )Mariodanger Ha scritto: [ -> ]Io il modello dei miei altoparlanti l'ho messo dimmi tu se secondo te devono stare in asse o meno
Perdonami, ma te lo hanno detto in tutte le salse, non so leggi le risposte...
22-10-2015, 02:21
Hai aperto la discussione parlando di un progetto che sembrava finito. Ora stai chiedendo praticamente qualunque cosa, come chi si affaccia per la prima volta nel car-audio (come me qualche anno fa del resto) e chiede qualche consiglio su come collegare i componenti. Ora, di per sé non c'è nulla di sbagliato, se non fosse che dietro dovresti avere un professionista che si occupa dell'impianto (o almeno così hai detto). I casi sono due: o ti piace fare le cose da solo, ed è una cosa che condivido in pieno, ma ti mancano le conoscenze, oppure l'installatore ti lascia parte del lavoro senza dirti come farlo. Nel primo caso dovresti chiedere a lui tutti i dettagli del lavoro, ogni singola misura, per evitare errori, visto che il tuo lavoro non è questo e nessuno si aspetta che tu lo sappa fare. Quindi, se devi fare gli anelli per i tweeter va benissimo, ma l'orientamento va scelto in auto dopo ascolti, misurazioni e tutto ciò che ti hanno già detto. Il secondo caso è pure peggio... Pensaci: questa persona merita quello che viene pagata?
Nulla di personale, ma questo è il mio ultimo messaggio qui. Volevo solo far sapere come la penso. Spero che comunque otterrai un ottimo risultato, perché i componenti meritano.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nulla di personale, ma questo è il mio ultimo messaggio qui. Volevo solo far sapere come la penso. Spero che comunque otterrai un ottimo risultato, perché i componenti meritano.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
22-10-2015, 02:27
box piccolo ed elevata pressione.. di solito non collimano
il rockford se in reflex non scenderei sotto gli 80lt.. in chiusa si può scendere a 40lt
che musica ci ascolterai?
il rockford se in reflex non scenderei sotto gli 80lt.. in chiusa si può scendere a 40lt
che musica ci ascolterai?
22-10-2015, 02:31
Credevo che questo forum era diverso, ho aperto questa discussione presentando ciò che forse doveva essere il mio impianto, non lascio fare tutto al mio installatore perché dopo mi sentirei un idiota ed avevo voglia di capire tutti i passaggi e le difficoltà ma vedo che mi è passata la voglia ascolto i vostri consigli che da come leggo sono di dover portare la macchina a lui pagarlo e far fare tutto a lui ....
22-10-2015, 02:58
Grazie per la risposta riguardo il box per il sub
Credo di fare quella chiusa per colpa dello spazio e spero di riuscire ad avere un buon risultato
Riguardo la musica che ascolterò non so risponderti perché a me piace la musica in generale e non ho un genere preferito
Credo di fare quella chiusa per colpa dello spazio e spero di riuscire ad avere un buon risultato
Riguardo la musica che ascolterò non so risponderti perché a me piace la musica in generale e non ho un genere preferito
22-10-2015, 19:03
allora la cassa chiusa è più "tuttofare" visto che ascolti un pò di tutto
22-10-2015, 19:11
Vedo di farla più grande possibile
22-10-2015, 19:24
40-50lt vanno bene