Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sorgente + kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Se l'intento è il kit hsk165xl, io ti direi di aspettare e procedere direttamente con quello senza passare per il tempo6.
(21-10-2015, 16:20 )faustopedax Ha scritto: [ -> ]Che kit hai montato?
Cmq si l insonorizzazione non mancherà!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Un modesto coral daytona 165, recuperato dall'auto di mia moglie che abbiamo dato via. Quando potrò passerò a componenti di qualità superiore.
Eh il fatto è che il costo è praticamente il doppio ma soprattutto essendo questo il mio primo impianto non ho esperienza nel settore ed è possibile che il morel tempo si riveli ampiamente sufficiente per le mie esigenze.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Come resa non sono male i tempo 6
Se hai ascoltato solo impianti di serie è già un altro mondo il morel tempo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Raga scusate l ignoranza ma ho appena scoperto il concetto di ritardi temporali ed a quanto pare la sorgente jvc r961 non ha questa funzione.
Siccome volevo spendere circa 150 euro x la sorgente come posso fare secondo voi?
Mi sono state consigliate delle clarion dxz 778 oppure 788 ma le troverei solo usate e poi sono bruttine.
Infine voi che avete orecchie esperte, quanto incide l allineamento sonoro sulla resa di un impianto che alla fine sarà entry level (morel tempo 6)? È così importante o è una finezza?


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
(11-11-2015, 23:02 )faustopedax Ha scritto: [ -> ]Raga scusate l ignoranza ma ho appena scoperto il concetto di ritardi temporali ed a quanto pare la sorgente jvc r961 non ha questa funzione.
Siccome volevo spendere circa 150 euro x la sorgente come posso fare secondo voi?
Mi sono state consigliate delle clarion dxz 778 oppure 788 ma le troverei solo usate e poi sono bruttine.
Infine voi che avete orecchie esperte, quanto incide l allineamento sonoro sulla resa di un impianto che alla fine sarà entry level  (morel tempo 6)? È così importante o è una finezza?


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Clarion cz702 o 703 pioneer deh 80 prs usate oppure un alpine 98
Senza ritardi temporali non avrai la voce al centro del cruscotto, avrai la mediobassa non bene in fase quindi tutto un po' più confuso e non potrai apprezzare del tutto la stereofonia. Insomma visto che di sorgenti con i ritardi ce ne sono parecchie conviene aspettare piuttosto che spendere poco meno per un prodotto senza questa funzione.
(11-11-2015, 23:02 )faustopedax Ha scritto: [ -> ]Mi sono state consigliate delle clarion dxz 778 oppure 788 ma le troverei solo usate e poi sono bruttine.

vero.

ma quando le senti suonare, ti dimentichi della sua estetica.

Big Grin Big Grin

considera che nuovsa costava 3-4 volte tanto il prezzo a cui si trovano usate.
(12-11-2015, 03:29 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Senza ritardi temporali non avrai la voce al centro del cruscotto, avrai la mediobassa non bene in fase quindi tutto un po' più confuso e non potrai apprezzare del tutto la stereofonia. Insomma visto che di sorgenti con i ritardi ce ne sono parecchie conviene aspettare piuttosto che spendere poco meno per un prodotto senza questa funzione.
Capito. Qualche sorgente nuova con i ritardi da consigliarmi che non sia la pioneer deh 80 da 300 euro ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4