Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per ufficio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, premetto sono inesperto del settore, il mio problema è questo: in ufficio abbiamo 9 casse ad incasso gia tutte collegate tra loro che terminano con il classico filo nero e rosso quindi ho una sola uscita che va a collegare tutte le casse,le casse sono da 35w. ora vorrei fare in modo da sentire la radio oppure la musica da una sorgente usb che amplificatore dovrei usare? premetto che non mi interessa di avere un audio potente basta che ci sia un volume medio basso quindi va bene anche una soluzione economica. cosa devo controllare per scegliere l'amplificatore?

grazie a tutti per le risposte
Ma non hai già un amplificatore collegato? Solitamente per filodiffusione su molti altoparlanti si utilizzano amplificatori diversi da quelli casalinghi o da auto ad imoedenza costante. Non conosco bene i termini tecnici, ma praticamente tutti i diffusori sono in parallelo e dietro ogni altoparlante c'è un trasformatore. In questo modo l'impedenza vista dell'amplificatore non cambia a prescindere dal numero di altoparlanti collegato, anche in caso di guasto di qualcuno di essi. Naturalmente la potenza erogata dell'ampli va suddivisa per il numero di altoparlanti. Dovresti verificare che gli altoparlanti hanno il trasformatore e che siano collegati tutti in parallelo tra loro. A quel punto ti possiamo consigliare su quale ampli orientarsi. Poi per la radio o l'usb puoi usare anche un pc o un lettore mp3, qualsisi cosa con un uscita jack.

Correggetemi se ho scritto qualche caxxata. Smile

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
se gli altoparlanti da incasso sono tutti collegati in parallelo tra loro, probabilmente ti serve un amplificatore a tensione costante 100V, ovvero per la sonorizzazione con molti diffusori in grandi locali si usano questo particolare tipo di altoparlanti, che hanno un trasformatore integrato, per non avere i problemi di impedenza che si avrebbero con altoparlanti ed amplificatori tradizionali

per prima cosa prendi un multimetro e misura la resistenza in ohm ai fili rosso-nero, così verifichiamo che si tratti di quel tipo di diffusori..
(23-10-2015, 23:19 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ]Correggetemi se ho scritto qualche caxxata.  Smile

Ciao

tutto giusto, mi hai solo anticipato Big Grin
Grazie per le risposte, domani misuro con il multimetro. le casse sono da incasso non so dire di che tipo sono perchè abbiamo comprato l'ufficio gia con le casse ma senza l'amplificatore, ho trovato su internet il modello che è questo http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&COD_0=14&COD_1=191&COD_2=206&COD_3=254&ItmName=61.0815.00

sono il modello con il trasformatore secondo voi?
proprio quelle?

sono per uso nautico e di tipo tradizionale, da 8 ohm.. però dubito siano quelle, d'altronde i diffusori da incasso sono molto simili a quelli per nautica, esternamente.. comunque se puoi fare la misura col multimetro ci togliamo il dubbio
Mi sa che a smontarne una fai prima, perlomeno puoi fare una foto con i dati di targa e valutare di conseguenza che ampli comprare.

Ciao

salve ragazzi scusate se rispondo solo ora, ho misurato l'impedenza con il multimetro rileva 6.3 ohm che amplificatore potrei usare con questo valore? ripeto non mi serve che le casse diano pieno volume perchè abbiamo bisogno solo di una musica di sottofondo non abbiamo bisogno di grandi prestazioni

grazie a tutti per le risposte
perfetto.. ma è del singolo altoparlante o quella ai cavi da collegare all'ampli, con tutti gli altoparlanti collegati?
(27-10-2015, 00:14 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]perfetto.. ma è del singolo altoparlante o quella ai cavi da collegare all'ampli, con tutti gli altoparlanti collegati?

quella ai cavi da collegare all'amplificatore con tutti gli altoparlanti collegati
Pagine: 1 2