Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per ufficio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, premetto sono inesperto del settore, il mio problema è questo: in ufficio abbiamo 9 casse ad incasso gia tutte collegate tra loro che terminano con il classico filo nero e rosso quindi ho una sola uscita che va a collegare tutte le casse,le casse sono da 35w. ora vorrei fare in modo da sentire la radio oppure la musica da una sorgente usb che amplificatore dovrei usare? premetto che non mi interessa di avere un audio potente basta che ci sia un volume medio basso quindi va bene anche una soluzione economica. cosa devo controllare per scegliere l'amplificatore?

grazie a tutti per le risposte
Ma non hai già un amplificatore collegato? Solitamente per filodiffusione su molti altoparlanti si utilizzano amplificatori diversi da quelli casalinghi o da auto ad imoedenza costante. Non conosco bene i termini tecnici, ma praticamente tutti i diffusori sono in parallelo e dietro ogni altoparlante c'è un trasformatore. In questo modo l'impedenza vista dell'amplificatore non cambia a prescindere dal numero di altoparlanti collegato, anche in caso di guasto di qualcuno di essi. Naturalmente la potenza erogata dell'ampli va suddivisa per il numero di altoparlanti. Dovresti verificare che gli altoparlanti hanno il trasformatore e che siano collegati tutti in parallelo tra loro. A quel punto ti possiamo consigliare su quale ampli orientarsi. Poi per la radio o l'usb puoi usare anche un pc o un lettore mp3, qualsisi cosa con un uscita jack.

Correggetemi se ho scritto qualche caxxata. Smile

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk