Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(22-01-2016, 06:33 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Bisogna vedere le varie alimentazioni di ampli e sorgenti. L'rca probabilmente portava le masse allo stesso potenziale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma spiegherebbe coma mai con l'alimentatore non lo fa?
Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(22-01-2016, 06:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non so come sono alimentate le altre elettroniche... se era TUTTO collegato alla batteria e faceva rumore allora è strano davvero.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il primo set up solo con l'alimentatore e funziona tutto ok. Poi ho collegato solo l'ampli alla batteria e lì il problema...
Comunque come dicevo lo userò con l'alimentatore in casa.
Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(22-01-2016, 07:19 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]che voltaggio esce dall'alimentatore (è di quelli regolabili?), e dalla batteria?
14,0 regolando l'alimentatore. Con la batteria i canonici 12,6/5. Il punto è che con l'ampli collegato a batteria e in coassiale dall'usb dac non suonava ed emmetteva crepitii, se collegavo anche gli rca funzionava bene, sempre setappato in coassiale. In pratica come staccavo ed allontanavo gli rca iniziava a farlo...
(22-01-2016, 07:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se la sorgente è connessa all'alimentatore o alla rete di casa e l'ampli da solo alla batteria ci può stare che faccia rumore.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
certo, eccome.
o alimentatore, o batteria.
mi successe lo stesso quando provai la prima volta il pre a valvole e il dac, alimentati da una batteria, ocn un lettore cd domestico collegato alla rete.
sostituendo il lettore con la sorgente car (sempre in spdif) alimentata dalla batteria, rumore scomparso.
Allora, addirittura avevo problemi anche toccando leggermente l'alimentatore, quindi ho pensato che dipendesse dal cavo che usavo per il coassiale (molto lungo tra l'altro). Mi sono letto alcuni consigli e ne ho provato uno del buon Alberto Maltese, usare un cavo telefonico con un filo a polo caldo e 2 al freddo. Non avendolo a disposizione adesso ho preso 3 filini del cat5, li ho intrecciati e saldati in quel modo. Ora non lo fa più e tra l'altro sono spariti anche dei disturbi che ogni tanto sentivo prima, variazioni nel suono o piccoli crepiti quando accendevo luci o anche quando mi muovevo, segno che il cavo raccattava sicuramente. Quindi farò un buon cavetto usando un 75ohm oppure con un metro di telefonico come consigliato.
Disturbi spariti e suono molto migliore dopo un'oretta che lo ascolto. Prossimo step (oltre a finire i diffusori...) un buon cavo.
Bellissimo ampli...