Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Ti ho consigliato il 170 perché è un midwoofer, gli altri sono più woofer puri, non salgono molto, potresti avere qualche piccolo problema dincrocio, e poi li conosco bene, suonano bene su tutta la gamma, buon basso e buona media, è un bel prodotto a un ottimo prezzo, sono sincero.
Per i detector, li ho sentiti un paio di volte e non mi sono piaciuti, i tuoi monacor li preferisco non di poco..
Ti faccio io una domanda, mai pensato agli sq6? Sono ottimi componenti, gran basso, ampio range, accoppiati ai monacor vanno benissimo, io li avevo entrambi in casse home, che bellezza!
(26-08-2016, 07:50 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Ti ho consigliato il 170 perché è un midwoofer, gli altri sono più woofer puri, non salgono molto, potresti avere qualche piccolo problema dincrocio, e poi li conosco bene, suonano bene su tutta la gamma, buon basso e buona media, è un bel prodotto a un ottimo prezzo, sono sincero.
Per i detector, li ho sentiti un paio di volte e non mi sono piaciuti, i tuoi monacor li preferisco non di poco..
Ti faccio io una domanda, mai pensato agli sq6? Sono ottimi componenti, gran basso, ampio range, accoppiati ai monacor vanno benissimo, io li avevo entrambi in casse home, che bellezza!
Purtroppo ti devo dire la verità, non ho mai ascoltato nessun componente a parte quelli provati da me stesso (attuali focal della serie access, hertz hv165l vecchia serie). Leggo parecchio sui forum, però sono sempre impressioni date da altri, quindi diciamo che seguo ciò che mi consigliano. Avevo sentito una volta degli AD ma non so dire il modello, andavano alla grande e con un bel basso in porta. Colui che mi vende i RES è un amico, grande estimatore del marchio RES e mi aiuterebbe anche nella realizzazione del crossover nel caso non dovessi tagliare in attivo. Il suo progetto era di farmi mettere i 180mm in porta creando la predisposizione in mdf. Gli Hertz HV165xl nuova serie vengono circa 150 la coppia e non ho idea personalmente di come suonino. A quella cifra posso prendere i 180 fvo, che sempre per sentito dire scendono parecchio.
I 165 xl in basso scendono e picchiano, a discapito di una media non linearissima " sulla carta ", è un gran woofer, non conosco i 180fvo, ma se avesse le stesse caratteristiche del 170vrko sarebbe ottimo, non trovo le specifiche in rete. Gli AD vanno alla grande in basso ma salgono davvero poco, li vedo meglio su un 3 vie.
Stiamo comunque parlando di ottimi prodotti..
Non conoscendo i 180 ti consiglio i 170vrko, ma se mi trovi o chiedi le specifiche al tuo amico, posso aiutarti in maniera esatta.
(26-08-2016, 08:27 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]I 165 xl in basso scendono e picchiano, a discapito di una media non linearissima " sulla carta ", è un gran woofer, non conosco i 180fvo, ma se avesse le stesse caratteristiche del 170vrko sarebbe ottimo, non trovo le specifiche in rete. Gli AD vanno alla grande in basso ma salgono davvero poco, li vedo meglio su un 3 vie.
Stiamo comunque parlando di ottimi prodotti..
Non conoscendo i 180 ti consiglio i 170vrko, ma se mi trovi o chiedi le specifiche al tuo amico, posso aiutarti in maniera esatta.
Grazie BIOSS, provo a informarmi meglio, speriamo riesca a recuperarmi tutti i dati con le caratteristiche
Ho trovato dei dati riguardanti il RES AF 180 FC:
Features
Extra damped carbon fiber cone
Rubber surround
Copper v.c. winding
Long linear excursion
Aluminium former
Die cast chassis
Primary Applications
Technical characteristics Symbol Value Unit
Overall diameter Æ 174 mm
Cutout diameter Æ 146 mm
Depth « 83 mm
Nominal impedance Z 4 W
Nominal power handling P 150 W
Sensitivity E 89 dB
Mass of speaker m 2.2 kg
Voice Coil
Voice coil diameter Æ 37 mm
Minimum impedance Z min 3.90 W
DC resistance Re 3.57 W
Voice coil inductance Lbm 0.49 mH
Voice coil height H 16 mm
Former - Al -
Number of layers n 2 -
Magnet
Magnet dimensions Æ x h 120 x 17 mm
Magnet weight m 0.7 kg
Flux density B 1.15 T
Force factor Bl 5.84 NA -1
Height of magnetic gap He 6 mm
Linear excursion X max ±5 mm
Parameters
Resonance frequency Fs 61 Hz
Suspension compliance Cms 0.38 mmN -1
Mechanical Q factor Qms 2.70 -
Electrical Q factor Qes 0.71 -
Total Q factor Qts 0.57 -
Moving mass Mms 18 g
Effective piston area Sd 137 cm 2
Volume equivalent of air @ Cas Vas 10 L
180_FVO_Graphs.pdf
180_FVO_DataSheet.pdf
Mi hai detto che il tuo amico vorrebbe montarti il 180 FVO , quelli che ti ho postato sono dati e grafico, effettivamente non sono male, mi sembra un prodotto molto valido
Non l'ho mai sentito, ma i 170vrko sono molto simili, sia per dati, materiali e costruzione, dunque credo di poter immaginare..
(26-08-2016, 16:26 )BIOSS Ha scritto: [ -> ] 180_FVO_Graphs.pdf
180_FVO_DataSheet.pdf
Mi hai detto che il tuo amico vorrebbe montarti il 180 FVO , quelli che ti ho postato sono dati e grafico, effettivamente non sono male, mi sembra un prodotto molto valido
Non l'ho mai sentito, ma i 170vrko sono molto simili, sia per dati, materiali e costruzione, dunque credo di poter immaginare..
Quindi andando su uno o l'altro sarebbe una scelta azzeccata?
Per quanto riguarda l'incrocio con il monacor, fino a quanti khz riesce a scendere mantenendo un suono pulito e non fastidioso all'ascolto? Grazie BIOSS ti devo 1 birra
P.S. ho visto ora che i 180FVO sono da 165mm, penso allora che lui intendesse gli AF 180 FC, di cui non riesco a trovare il grafico.
io li tagliavo con un condensatore da 6.8 e bobina da 0.6 , andavano alla grande!
Vieni a Torino a offrirmi la birra? Ti ho già fatto il filtro AHAHAH!
Io monto i 180fvo. Rispetto agli xl scendono meno e picchiano meno, ma sono più precisi in gamma media e salgono meglio anche perché l'ogiva centrale aiuta un po'. È un prodotto valido ma esclusivamente sound quality: in portiera trattata il basso è presente ma pulito e articolato. Invece gli xl tendono a spingere di più e magari danno più soddisfazione in quel senso. Però ricordiamoci che metà del lavoro lo fa l'ampli...
Da come li descrivi , mi ricordano i Focal K2, all'epoca scelsi di tenere gli SQ6 proprio per il basso più pronunciato..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16