Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NEXUS 7 (2012) per Navi e Media
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti!!
Ho da poco acquistato una Megane3 Coupè, e mi sono già messo in moto per migliorare il reparto audio e navigazione/entertainment.

L'auto è del 2009 e già ha stereo con caricatore 6CD (Clarion) e Navigatore(Mappe 2009 e niente Touchscreen Undecided ) praticamente tutto da sostituire.
La parte audio sarà completamente gestita dalla sorgente e spendere 200€ per l'interfaccia NaviBack ed avere un navigatore datato e macchinoso da 
utilizzare mi sembra veramente uno spreco di soldi. Il tablet sarà collegato all'ingresso AUX della sorgente per avere la guida vocale del navigatore e 
musica Mp3 in contemporanea.

La situazione attuale è questa (Naturalmente la foto è presa dal web):
[Immagine: renault-megane-3-13.jpg]

Il monitor dell'attuale navigatore è esattamente 7" e se lo spazio posteriore lo permette non dovrò stravolgere le plastiche per installare il tablet.

Il tablet che ho scelto per questo primo esperimento è il cinesissimo Chuwi vi7, che per la stratosferica cifra di 56€ ha praticamente tutto, GPS Bluetooth Dual Sim ecc.
Il monitor ha una risoluzione di 1024x600 largamente superiore a quella del navigatore originale.
Spero di averlo entro un paio di settimane, visto che è partito ieri dalla Cina.

Apparte l'installazione da valutare dopo che ho tra le mani sia il tablet che il supporto smontato, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già installato qualcosa del genere
e che software utilizzare. 
Praticamente metterò l'alimentazione del tablet sotto "chiave" e desidero che quando alimentato lo schermo rimanga sempre acceso.
Mi piacerebbe installare anche una retrocamera, non sò se sia possibile in qualche modo interfacciarla.

Vi piace come idea?? Qualche consiglio prima che mi metta all'opera??

CIAO -FLAVIO-
per la retrocamera la vedo difficile.. che io sappia android non supporta ingressi video.. ci voleva un tablet con windows per fare ciò..

ovviamente per uscire sull'aux meglio metterci un piccolo dac usb, invece di usare quello integrato che sicuramente non sarà il massimo.. ti devi procurare il cavo usb otg con alimentazione passante, per usare il dac e ricaricare contemporaneamente.. per lasciare lo schermo acceso quando alimentato c'è il settaggio "rimani attivo" tra le impostazioni di android sotto "opzioni sviluppatore"
Se posso darti un consiglio, lascia stare le cinesate e prendi a poco più un nexus 7, anche il modello vecchio, almeno hai aggiornamenti e fluidità, il tab cinese ti farà solo arrabbiare Smile
(05-11-2015, 02:32 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Se posso darti un consiglio, lascia stare le cinesate e prendi a poco più un nexus 7, anche il modello vecchio, almeno hai aggiornamenti e fluidità, il tab cinese ti farà solo arrabbiare Smile

beh oddio, per far andare fluido e senza lag il nexus 2012 ho dovuto lavorare parecchio di custom rom/file system ad hoc/kernel/pulizia di tutto il superfluo.. Big Grin

già il 2013 và indubbiamente meglio
anche le rom cucinate... ma c'è qualcosa che non sai fare? Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(05-11-2015, 03:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]anche le rom cucinate... ma c'è qualcosa che non sai fare? Big Grin

Vero Paolo? Lo dico sempre anch'io, ne sa una più del diavolo....
Piuttosto per Orfeo: con il sistema che vuoi fare la sorgente sarà all'altezza come qualità?
(05-11-2015, 03:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]anche le rom cucinate... ma c'è qualcosa che non sai fare? Big Grin

..di elettronica non ci capisco un'H!!  Sleepy

le rom oltre che cucinate le ho anche moddate F2FS Big Grin gran bel FS, il nexus è rinato
e sullo smart ho fatto un mix di 3 rom, ho preso quello che mi piaceva di più da ogniuna Cool
Visto Paolo? L'hai "aizzato" adesso... Tongue Big Grin
Big Grin Big Grin Big Grin

tornando in topic, ho usato recentemente un coso strano che unisce un nettop col display multitouch ips integrato (ottimi colori ed angolo di visione.. e luminoso sopratutto) ..facilmente smontabile Big Grin

http://www.pipo-store.com/pipo-x8-dual-b...-64gb.html

praticamente un car-pc già fatto e finito, che usa sia windows che android, con 4 usb fullsize, alimentazione separata 12V (ottimo..) ed anche buonissime prestazioni per il multimedia
anche se il nome inganna, lo schermo è da 7"

p.s. lo stò facendo montare su delle macchine cnc come pc di controllo Big Grin
So guaiBig Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7