Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto da zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(08-11-2015, 02:12 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Eccone uno, mi piacerebbe aiutarti se avessi tempo, tra lavoro, famiglia e tutto, durerò fatica a finire il mio...comunque se non hai smania urgente con il forum ti possiamo aiutare, quasi come se fossimo lì. Poi che c'entra, se per esempio devi passare il positivo in abitacolo, magari è un lavoro di una manciata di minuti, ci possiamo organizzare.

Consiglio: non darei in mano a nessuno di comprovata fama ed esperienza sul campo, quindi, se non stiamo parlando di un professionista non farlo, per favore. Pazienta e cimentati tu, con l'aiuto che possiamo darti...

Io abito a Casal del Marmo, sono Roberto.

Piacere, Valerio. Io sto al torrino

Il tizio ha senza dubbio molta esperienza, lo fa dal 66..
Io vorrei montarlo da solo, non credo sia poi così difficile, è che non saprei quali cavi utilizzare e come collegarli. A farli passare da davanti al baule sono capace, forse dalla batteria all'abitacolo un po' meno ahah
Se quello è il budget massimo che puoi spendere non sembra male, io personalmente non saprei che altro proporre...

Domande:
Che auto hai?
Il sub è comprensivo di cassa già pronta giusto? Come sarà filtrato?
La sorgente?

Il nome penso che lo puoi fare, non conosco regole quà che lo vietino, non abbiamo detto niente di male...
(08-11-2015, 02:37 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Se quello è il budget massimo che puoi spendere non sembra male, io personalmente non saprei che altro proporre...

Domande:
Che auto hai?
Il sub è comprensivo di cassa già pronta giusto? Come sarà filtrato?
La sorgente?

Il nome penso che lo puoi fare, non conosco regole quà che lo vietino, non abbiamo detto niente di male...
Uno è boccolucci hi fi, un altro audio elite.

Grande Punto l'auto

Il sub è passivo già in cassa
I crossover sono nel kit delle esk165 insieme anche ai tweeter

La sorgente non lo so.. Consigli?
Boccolucci, vai tranquillo che è STRA consigliato, l'altro non lo conosco, almeno io. Se monti quel kit ed un solo ampli (ma più che altro per limitare il budget), non andrei oltre una Clarion CZ702, magari altri hanno ulteriori consigli. Con 100 euro di montaggio cosa è previsto? L'insonorizzazione? (seppur minima...) L'orientamento corretto dei tweeter? (per capirci, non il primo posto dove si avvitano e via...)
(08-11-2015, 03:11 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Boccolucci, vai tranquillo che è STRA consigliato, l'altro non lo conosco, almeno io. Se monti quel kit ed un solo ampli (ma più che altro per limitare il budget), non andrei oltre una Clarion CZ702, magari altri hanno ulteriori consigli. Con 100 euro di montaggio cosa è previsto? L'insonorizzazione? (seppur minima...) L'orientamento corretto dei tweeter? (per capirci, non il primo posto dove si avvitano e via...)

Presumo che l'equalizzazione la facciano loro, insonorizzare temo di no.. La clarion è buona per spingere al massimo il kit? Ha cd/aux/usb?

Nei 100 è previsto tutto il cablaggio e basta credo
Si penso che la cz702 abbia tutto ciò oltre ad un valido dsp ed essere ben suonante. L'insonorizzazione, seppur minima, va fatta, se vuoi un buon rendimento del mediobasso. Così come un buon orientamento dei tweeter, poi magari una strutturina in resina la puoi fare dopo...

Io per adesso devo andare, spero di essere stato d'aiuto per ora.
Puoi anche insonorizzare dopo ma prima o poi lo devi fare se vuoi che i componenti rendano al massimo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(08-11-2015, 03:27 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Si penso che la cz702 abbia tutto ciò oltre ad un valido dsp ed essere ben suonante. L'insonorizzazione, seppur minima, va fatta, se vuoi un buon rendimento del mediobasso. Così come un buon orientamento dei tweeter, poi magari una strutturina in resina la puoi fare dopo...

Io per adesso devo andare, spero di essere stato d'aiuto per ora.

Le sony come vanno invece? Tipo cdx-g3100UV( 110€)   oppure Mex-n4100bt (140€)
Per quel prezzo forse è meglio andare su Jvc... Ci vorrebbe Gianluca che è più ferrato su questi prodotti. Però perdi le funzioni del dsp che non è poco. Piuttosto fammi capire: se non sbaglio il sub è già amplificato, perché prendere un ampli 4 canali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(08-11-2015, 04:15 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Per quel prezzo forse è meglio andare su Jvc... Ci vorrebbe Gianluca che è più ferrato su questi prodotti. Però perdi le funzioni del dsp che non è poco. Piuttosto fammi capire: se non sbaglio il sub è già amplificato, perché prendere un ampli 4 canali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non lo so è un kit lo vendono così.. Fammi capire 2 canali vanno per i due woofer +tweeter, 1 andrebbe al sub, e uno resta vuoto? 

Il dubbio mi è sorto in quanto da un istallatore mi metterebbero quel kit, da un altro invece le stesse casse (esk165) ma ampli hcp2 e sub dba200.3 (che è attivo)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12