Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Il che significa che per le morel tempo, 120W rms, devo trovare un ampli che eroghi 120W per canale? Di modo che a ponte sul sub ne avrei 240? O non c'ho capito niente?!
Nel senso quanti W ogni canale deve erogare, per sfruttare bene le morel e poi il sub?
Aggiungo una domanda forse stupida:
Tutti questi watt "rubati" alla batteria, mi faranno aumentare i consumi e ridurre le prestazioni dell'auto? O è irrilevante?
Nel caso fosse rilevante, potrei mettere una batteria nel bagagliaio(risparmiandomi di passare i vari cavi dal vano motore eheh) e ricaricarla di tanto in tanto?
Lascia perdere i 120w, prendi un ampli buono e amen. La batteria nel bagliaio deve essere collegata sempre a quella principale. L'ampli ruba corrente all'alternatore e quindi consumerai di più, ma a queste potenze è praticamente irrilevante... neanche te ne accorgi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(11-11-2015, 06:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere i 120w, prendi un ampli buono e amen. La batteria nel bagliaio deve essere collegata sempre a quella principale. L'ampli ruba corrente all'alternatore e quindi consumerai di più, ma a queste potenze è praticamente irrilevante... neanche te ne accorgi.
Purtroppo i 3 ampli che mi hai detto tu non li ho trovati, ma lo zio max mi propone questi due
Esx v504
Audison lrx 4.300
Tu che ne pensi?
Ho trovato un rf power 300 mosfet, 220€. Sarebbe meglio ancora di quelli elencati? Posso mettsrci il kit + il sub?
(11-11-2015, 05:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tra quelli citati prenderei il pp, l'audio art o il rockford (ma non solo quel modello, ce ne sono di serie e potenze diverse). Sono dei tuttofare che dove li metti suonano, con qualunque genere musicale.
un 4200AM a banda intera? ma anche no.
poi diciamo che su un sistema "di prima nomina" possiamo usarli senza fare "discorsi filosofici"; ma resta il fatto che sono tre ampli completamente diversi tra loro.
(13-11-2015, 17:32 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (11-11-2015, 05:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tra quelli citati prenderei il pp, l'audio art o il rockford (ma non solo quel modello, ce ne sono di serie e potenze diverse). Sono dei tuttofare che dove li metti suonano, con qualunque genere musicale.
un 4200AM a banda intera? ma anche no.
poi diciamo che su un sistema "di prima nomina" possiamo usarli senza fare "discorsi filosofici"; ma resta il fatto che sono tre ampli completamente diversi tra loro.
Leggendo varie recensioni però dicono che audison lrx non entusiasma per il suono.. Io non lo so è il mio primo ampli in assoluto
c'era gente, una decina di anni fa, che disprezzava o snobbava gli a/d/s, gli Audio Art (ricordo un topic al vetriolo, di molto tempo fa), gli alpine serie 35... oggi, dopo che ebbi a sudare per farli conoscere e apprezzare, sono universalmente o quasi, riconosciuti come ampli di alto lignaggio.
per cui le recensioni vanno sempre prese con le pinze.. comprese le mie!
^_^
(13-11-2015, 18:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]c'era gente, una decina di anni fa, che disprezzava o snobbava gli a/d/s, gli Audio Art (ricordo un topic al vetriolo, di molto tempo fa), gli alpine serie 35... oggi, dopo che ebbi a sudare per farli conoscere e apprezzare, sono universalmente o quasi, riconosciuti come ampli di alto lignaggio.
per cui le recensioni vanno sempre prese con le pinze.. comprese le mie!
^_^
Sinceramente, sul mio impianto cosa metteresti? Audison lrx o rf power 300? Anche considerato il prezzo, e il fatto che dovrò mettere un sub.
Lrx 190€
Rf power 220€
In vista di un upgrade il rf mi conviene, specie per i 30€ di differenza
a parità di condizioni elettriche, estetiche, meccaniche, di garanzia, di precedenti utilizzi o mani in cui è passato, di esenzione da riparazioni, etc: il RF power 300
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12