Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto da zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(13-11-2015, 18:39 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]a parità di condizioni elettriche, estetiche, meccaniche, di garanzia, di precedenti utilizzi o mani in cui è passato, di esenzione da riparazioni, etc: il RF power 300

Naturalmente tocca vedere se è nelle stesse condizioni. Sono entrambi ampli che vanno bene su tutta la gamma?
sì; hanno un carattere diverso.

quella serie Power, di cui faceva parte il glorioso power 1000, è una delle migliori di casa RF.

gli lrx, sono finali "allround"; vanno bene ovunque e comunque; non hanno particolari pecche o eccellenze.; non sono high end, ma se usati come si deve, sono indistruttibili.
(13-11-2015, 22:26 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sì; hanno un carattere diverso.

quella serie Power, di cui faceva parte il glorioso power 1000, è una delle migliori di casa RF.

gli lrx, sono finali "allround"; vanno bene ovunque e comunque; non hanno particolari pecche o eccellenze.; non sono high end, ma se usati come si deve, sono indistruttibili.

Il venditore dice che non sa come è stato usato in passato essendo del87, ma che l'ultimo proprietario lo usava su un kit a 3 vie.
Lo ha da circa 3 mesi.

Dice che ci saranno da cambiare i condensatori.
Come ampli mi attira molto, i dubbi sono sul fatto che nessuno se lo è comprato e mi sembra strano eppure il venditore sembra essere molto affidabile dai vari siti
3 mesi e lo da via.. condensatori da sostituire. .. io ci penserei bene prima di prenderlo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(14-11-2015, 02:00 )maverix Ha scritto: [ -> ]3 mesi e lo da via.. condensatori da sostituire. .. io ci penserei bene prima di prenderlo...

Me lo ha detto ma dice che i condensatori si cambiano con una 40ina di euro.. 

In effetti misa che prendo l'audison dallo zio max
Sì ma li cambi tu? Fai un'acquisto sicuro e dormi in pace.

(14-11-2015, 05:52 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì ma li cambi tu? Fai un'acquisto sicuro e dormi in pace.

Si infatti, e risparmio un bel po.

Per i cavi, che marca devo comprare? Di preciso, cosa devo prendere?

Io volevo mettere l'ampli nel baule, e anche i due crossover nel baule. 

Un'altra cosa, per spostare i tweteer sul montante, che fili devo usare?
cavi sarflex per la corrente, cavi in rame preferibilmente ofc per gli altoparlanti, 2.5mmq per i wf e 1.5mmq per i tw.

Fammi capire una cosa.. Il cavo positivo è in rame da quanto? Quello lo porto dalla batteria al baule (ipotizziamo da sinistra). Poi i cavi rca (quali compro?) li faccio passare invece a destra, e li mando dalla.sorgente all'ampli. Poi ho visto di un cavo remote(?)

Dall'ampli prendo due canali e per ogni canale escono due fili, che entrano nel crossover, e dal crossover li riporto avanti a woofer e tweeter, corretto? E questa volta uso i cavi 2,5 e 1,5.. O ho sbagliato qualcosa?
(14-11-2015, 07:01 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Fammi capire una cosa.. Il cavo positivo è in rame da quanto? Quello lo porto dalla batteria al baule (ipotizziamo da sinistra). Poi i cavi rca (quali compro?) li faccio passare invece a destra, e li mando dalla.sorgente all'ampli. Poi ho visto di un cavo remote(?)

Dall'ampli prendo due canali e per ogni canale escono due fili, che entrano nel crossover, e dal crossover li riporto avanti a woofer e tweeter, corretto? E questa volta uso i cavi 2,5 e 1,5.. O ho sbagliato qualcosa?

corretto... Si ce il cavo remote che da il segnale all ampli di accendersi quando accendi lo stereo.. I passaggi che hai detto sono corretti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12